Maria Lodovica Lazzerini è la fidanzata di BigMama, all’anagrafe Marianna, ma anche sua fedele collaboratrice nella musica. È infatti musicista e autrice. A 6 anni ha iniziato a suonare la chitarra e poco dopo il pianoforte, durante l’adolescenza è nata la passione per la scrittura. Il brano “La rabbia non ti basta”, che la cantante ha portato al Festival di Sanremo, porta anche la sua firma. È proprio in questa occasione che la loro relazione è divenuta pubblica. “È bellissimo sentire il mio nome accanto al suo”, ha affermato l’artista prima di salire sul palco dll’Ariston. L’altra aveva usato Instagram per replicare: “Sono fiera di te e grata per l’occasione che mi hai dato. Ho lasciato un pezzetto di me nella tua storia”.



Al di là dell’avventura condivisa al Festival di Sanremo, le due sono abbastanza riservate per quel che riguarda la loro relazione. Sui social network non mancano le foto insieme, ma sempre con discrezione e senza grandi proclami. Tra queste ci sono anche quelle al Gay Pride di Milano del 2022, quando hanno rappresentato la comunità LGBT+. La sensazione è che il loro amore sia sincero e che non ritengano sia necessario accendere i riflettori su di sé, ad eccezione che per giuste cause.



Maria Lodovica Lazzerini: la carriera della fidanzata di BigMama

L’obiettivo di Maria Lodovica Lazzerini, ad ogni modo, è sicuramente quello di continuare a mettersi in mostra nel mondo della musica, anche con progetti che non riguardano la fidanzata BigMama. Senza però l’ansia del successo a rincorrerla. A parlarne è stata lei stessa in passato nel corso di una intervista rilasciata a Il Tirreno: “Mi lascio trasportare un po’ da ciò che succede vivendomi tutto molto serenamente. Se le cose devono succedere, succederanno”, ha affermato. 

È in questa occasione che ha ricordato anche le emozioni vissute durante la scrittura di “La rabbia non ti basta”: “È stata una sessione magica, piena di amore, tenerezza e intimità: sensazioni giuste per trattare il tema delicato di cui si parla”. E poi ha rivelato: “Venendo dal mondo cantautorale/indie pop, per me sarebbe un sogno scrivere in una sessione con Calcutta, ma anche moltissimi altri artisti italiani”.