Mina a Star in the Star è interpretata da Lola Ponce. “Sei stata una concorrente formidabile davvero”, dice in toni entusiastici Ilary Blasi quando vede sfilare la maschera. “Non vedevo l’ora di tornare ad essere Lola ed abbracciarti”, risponde la concorrente. “Perché ho deciso di interpretare Mina? E’ stata una cosa bellissima, sono contenta di aver dato la mia voce e il mio corpo a questa cantante italiana famosa in tutto il mondo. Le mie bambine hanno imparato la lingua italiana con questa musica. Tutto ciò è un messaggio di leggerezza e bellezza di un grande paese come l’Italia”, le parole di Lola Ponce, che chiude seconda in classifica.
“Mi sono divertita davvero tantissimo e ringrazia tutti voi per quello che ho provato nel mio percorso a Star in the Star. Quando mi è arrivata questa possibilità ho voluto coglierla”, racconta la Ponce. “Ho sostenuto quattro puntate senza far capire che non ero italiana. Ogni step è stato davvero magico. In Argentina adorano Mina, specialmente i miei genitori. Questo è stato un regalo anche per mio padre. Mina mi ha aiutato ad andare avanti come una tigre, lei è un capolavoro”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mina a Star in the Star, Amendola non crede sia Lola Ponce
Mina torna sul palco di Star in The Star e canta un brano simbolo come Mi sei scoppiato dentro il cuore. Claudio Amendola resta letteralmente catturato dall’esibizione e dice di non conoscere bene quel brano e di averlo apprezzato particolarmente grazie alla concorrente che lo ha interpretato. Sarà davvero Lola Ponce sotto il costume di Mina? Tutti i giurati sono concordi con questa opzione, mentre Amendola vorrebbe trovare un nome alternativo, forse per andare controcorrente. Il giurato e attore romano fa il nome di Cecilia Rodriguez, ma ben presto torna sui suoi passi perché non coincide con l’identikit stilato da Ilary Blasi. La conduttrice infatti aveva rivelato che il personaggio sotto la maschera di Mina aveva vinto Sanremo in coppia. Piccola gaffe, dunque, per Amendola: Cecilia Rodriguez non è nemmeno una cantante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Siparietto a Star in the Star con Riccardo Fogli
Mina canta con Riccardo Fogli nella puntata finale di Star in the Star. Ma chi si nasconde sotto il costume della celebre cantante? “Secondo me qui sotto c’è una donna di grande charme di Parigi”, dice sicuro Riccardo Fogli, che sembra puntare su Lola Ponce. Pucci ironizza e cita il film Ritorno al futuro per commentare l’esibizione: “Non era facile cantare con il personaggio di Ritorno al Futuro”. Il comico si riferisce allo scienziato Doc, naturalmente, che per la capigliatura assomiglierebbe proprio a Fogli. Marcella Bella è molto soddisfatta dell’accoppiata come del resto Claudio Amendola, che giudica i due praticamente perfetti. Abbraccio intenso tra la finta Mina e Riccardo Fogli al termine della prova. La coppia esce tra gli applausi del pubblico e tra le parole benevole di Ilary Blasi, anche lei colpita dal feeling del duo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’interprete di Mina piace a tutti a Star in the Star, ma chi è davvero?
Mina durante la scorsa puntata di Star in the star ha lasciato tutti i giudici sorpresi senza fiato, l’interprete ha cantato il brano Amor Mio lasciando tutto il pubblico attonito. Anche Ilary Blasi è rimasta stupita dalla perfezione della performance e tra i giudici si è alzato un gran dibattito su chi potesse celarsi dietro i panni della cantante. Andrea Pucci ha provato a formulare qualche ipotesi affermando: “Mi è piaciuta molto di più nella performance di questa sera, anche se man mano che andava avanti la canzone si allontanava dall’interpretazione di Mina. Prestazione eccellente”.
Anche Marcella Bella ha voluto manifestare la sua enfasi dicendo: “Lei è sempre brava questa signora cantate che si nasconde dietro l’immagine di Mina e trovo che abbia cantato molto bene questo pezzo”. L’interprete della cantante a Star in the star sta facendo impazzire tutti, anche Claudio Amendola subito dopo la sua interpretazione ha commentato: “Ho un debole per questa Mina, è potente, mi piace come si muove e come interpreta”.
Mina a Star in the star è Lola Ponce? Sul web sono sicuri!
Mina a Star in the star piace davvero a tutti, ma chi si cela dietro i panni della “Tigre di Cremona?” Per Andrea Pucci dietro i panni della cantante potrebbe esserci Lorella Cuccarini, nonostante la donna sia impegnata con la scuola di Amici, mentre per Claudio Amendola la vera identità di Mina è Serena Autieri perché ha interpretato molto ruoli all’interno dei musical e tutta questa esperienza unita anche a quella musicale potrebbe averla aiutata a raggiungere tali livelli di imitazione. I sospetti di Marcella Bella invece ricadono su Tosca, anche se le sue supposizioni sono supportate solo dall’istinto piuttosto che da particolari similitudini.
Sui social spingono tutti invece per Lola Ponce nel ruolo di Mina a Star in the Star che sembra rispondere pienamente all’identikit fornito dagli indizi che hanno trasmetto puntata dopo puntata infatti: 1) ha fatto musical 2) dall’audio delle immagini trasmesse durante le prove si sentiva un leggero accento sudamericano e lei come tutti sappiamo ha origini argentine e 3) durate la prima puntata nell’immagine mostrata da Ilary Blasi ricorda quella nella quale lei ha vinto Sanremo 2008 in duetto con Giò di Tonno con la canzone “colpo di fulmine”.