Loredana Bertè con Pazza al Festival di Sanremo 2024: esibizione seconda serata

Reduce dal successo della primo posto nella serata di ieri per la sala stampa, Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2024 si è esibita con Pazza. La sua canzone Manifesto definita unanimemente con una sorta di nuova versione di Delicato. Esecuzione molto meglio della prima serata, maggiore intonazione, sicurezza e padronanza del palco per colei che si può definire la regina del rock italiano.



Canzone che è un inno alla rinascita ed alla bastarsi da se stessi. Anche questa serata come in quella di ieri Loredana Berté ha raccolto la standing ovation prima di consegnare il mazzo di fiori alle vocalist. Dopo la sua esibizione con Pazza a Sanremo 2024, Loredana Bertè ha ottenuto scroscianti applausi e la ola sul suo nome. (Agg di Liliana Morreale)



Una delle icone assolute della storia del Festival di Sanremo 2024 è Loredana Bertè e non bisogna negarlo. L’artista calabrese trapiantata a Roma ha preso parte alla competizione a più riprese e ha sempre manifestato la sua notevole impronta rock. Anzi, è proprio lei a essere nata con il rock nel sangue. Ogni piccolo dettaglio del suo personaggio mette in mostra un modo di fare lontano da schemi e convenzioni. Ogni volta in cui approda su quel palco lo monopolizza, acclamata dal pubblico con una roboante standing ovation. La canzone presentata dall’Ariston si intitola Pazza e può essere presa sotto un punto di vista molto positivo.



Il brano è un sinonimo di autostima per ogni donna, un pezzo dalla forte vena femminista, un manifesto per apprezzare se stesse senza alcun tipo di pregiudizio. Lei stesso dichiara di avere i fuochi d’artificio nella sua testa e non fa nulla per nasconderlo. Sa perdonarsi da sola e non denota alcun desiderio di ricevere approvazione da parte degli altri, in una sorta di Nessuno mi può giudicare in salsa rockettara. E la canzone acchiappa fin dai primi secondi grazie a un ritmo molto apprezzabile. Loredana è sempre Loredana e continuerà a esserlo, per la gioia di chi ha saputo apprezzare la sua classe innata. Anche il look sottolinea i suoi tratti caratteristici, con un tutù estremamente corto e sbarazzino. Il mix tra le rouches e la cravatta, provenienti dalle linee più recenti di Valentino, sottolinea un senso di ribellione che resiste al peso del tempo. Il Teatro Ariston apprezza senza alcun pregiudizio e le dona i riconoscimenti meritati.

Loredana Bertè a Sanremo 2024 con “Pazza”, video:

Dopo la prima serata, Loredana Bertè ha lasciato letteralmente a bocca aperta numerosi spettatori grazie al piazzamento in prima posizione. La rocker precede altre due donne, Angelina Mango e Annalisa, e sembra la perfetta capo-fila di un Festival al femminile. Diversa, però, la situazione su Spotify dove in cima si posiziona Annalisa che lascia il decimo posto a Loredana Bertè.

Anche i bookmakers ricordano che quest’anno potrebbe davvero flirtare con un risultato molto importante, anche se vengono date favorite proprio Mango e Annalisa. Tutto potrebbe cambiare con il televoto e gli altri sistemi di giuria, ma Loredana ha tutte le carte in regola per sognare un posto al sole. E la canzone può girare nelle radio con una certa frequenza, il che non va lasciato in secondo piano.