Le sorelle Loredana Bertè, chi sono Leda, Olivia e Loredana: il dolore condiviso e la tragica scomparsa di Mia Martini
Leda e Olivia Bertè sono le sorelle di Loredana Bertè e dell’indimenticabile Mia Martini. Le quattro sorelle sono nate a Bagnara Calabra dai genitori Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvina. A spezzare il legame tra le sorelle Bertè è stata la morte improvvisa di Mia Martini, un tragico evento che ha sconvolto soprattutto Loredana. “Lei mi proteggeva ed io facevo altrettanto con lei”, ha detto a proposito del legame con Mia Martini nel corso di una intervista. “Siamo cresciute con la regola del niente”,le sue parole a Verissimo.
“I nostri genitori erano professori, gli stipendi arrivavano il 27 ma noi facevamo il compleanno il 20, siamo nate tutte e due il 20, e non ci dicevano nemmeno buon compleanno. Le feste erano bandite. Ci divertivamo con altro e sperimentavamo la nostra vita. Tra le botte lei mi prendeva e mi portava al Luna Park e poi non volevamo tornare a casa perché c’erano sempre brutte sorprese lì”.
Leda Bertè e la difesa della sorella Mia Martini: “Era diventata fragile…”
Chi sono Leda e Olivia Bertè, le sorelle di Loredana e Mia Martini? Leda Bertè è la più grande delle quattro sorelle, mentre Olivia è la sorella più piccola, nata nel 1958. Nel corso di una intervista rilasciata a Storie Maledette, Leda Bertè ha parlato di Mia Martini e del periodo complicatissimo vissuto dalla sorella quando dovette fare i conti con le malelingue che l’accusavano di essere portatrice di sventure.
“Ho sempre cercato di farle capire che sarebbe tornata alla grande ma le hanno fatto tanto male, era diventata fragile. E’ stata messa alla gogna e ha sofferto tantissimo per la cattiveria della gente”, le parole di Leda. Sulla sorella Loredana, invece: “È una persona un po’ particolare, che va saputa prendere. Non ci sentiamo da un po’ di tempo, anni. Siamo sorelle un po’ strane”.