Nel corso della sua intervista a Oggi è un altro giorno, Giuseppe Cionfoli parla del rapporto con sua moglie Loredana e il suo rapporto con la religiosità. Oggi, nonostante non sia più un frate, Cionfoli viene ancora da molti considerato come tale ma svela che a sua moglie non dispiace: “Non mi dispiace se mi chiamano Padre Cionfoli, neanche a mia moglie. Io quando cammino con lei la sera, la gente dice ‘Buonasera Padre’.”



Racconta inoltre che sua moglie Loredana “era Testimone di Geova poi l’ho fatta ragionare un attimo – non perché i Testimoni di Geova sbagliano, ognuno poi è libero di seguire la propria religione – e si è convertita. Oggi è più religiosa di me. È lei spesso a dirmi di pregare.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Loredana, chi è la moglie di Giuseppe Cionfoli

Giuseppe Cionfoli sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 14 dicembre, di Oggi è un altro giorno. Il cantautore è sposato con Loredana, con cui ha avuto tre figli: Samuel, Vera e Consuelo. Prima di sposarsi, Giuseppe Cinofili era un frate che raggiunse il successo partecipando all’edizione numero 32 del Festival di Sanremo. Uscì definitivamente dall’Ordine nel 1988: “Mia moglie è la figlia dell’autista che mi accompagnava ai concerti. Ma la mia spiritualità non ne ha risentito: frate ero e frate sono rimasto. Ogni tanto mia moglie dice: vai un po’ a riflettere in convento. E in effetti il chiostro mi manca”, ha raccontato a Il Giornale. Ospite a “Vieni da me” di Caterina Balivo, Cionfoli ha rivelato che la moglie era testimone di Geova.

Giuseppe Cionfoli e la moglie Loredana: “Iniziai a provare gelosia appena si fidanzò”

Il padre la portò da me per farle capire che stava sbagliando, le feci capire che la situazione era un’altra ma dalla nostra frequentazione iniziai a provare gelosia appena si fidanzò. In quel periodo dovevo decidere se dentro o fuori, ci ho messo 5 anni e Loredana attendeva. Poi lei andò a Torino, io andai a prenderla e divenne mia moglie”, ha raccontato Giuseppe Cionfoli nel salotto di Rai 1. Lo scorso anno, ospite di Serena Bortone, il cantautore ha ricevuto un messaggio dalla moglie Loredana, che lo ha profondamente commosso: “Non è stato facile vivere non tanto con l’uomo, che è meraviglioso, quanto il personaggio che hai dovuto incarnare. Tante volte non sei stato capito ma sei sempre andato avanti con l’amore del Signore”.