Negli studi di Storie Italiane si è tornati a parlare della scomparsa di Luigi Favoloso, che non si trova da undici giorni a questa parte. Fra gli ospiti di stamane anche il paparazzo Alex Fiumara, amico di Favoloso: “L’ho sentito l’ultima volta il 17/18 dicembre – le sue parole – dovevamo fare uno shooting fotografico, era con la sua compagna e non era il solito Luigi abituato a sentire io, quello brillante e “personaggio”. Poi l’ho chiamato altre volte e non mi ha mai più risposto, ed è difficilissimo che non mi risponde al telefono. Non è un modo per avere visibilità prendendo in giro le forze dell’ordine e i media, e facendo stare male la mamma. Ci sono altri modi per avere visibilità”. In collegamento anche Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, anch’essa amica di Favoloso: “L’ho sentito novembre, aveva già litigato con la fidanzata. Voleva vedermi per parlare. Poi l’ho risentito e mi aveva detto che stava bene. Mentre ero negli Stati Uniti Loredana mi ha mandato un messaggio chiedendomi se l’avessi visto o sentito. Penso che lui non sia lucido in questo momento, penso sia stato un allontanamento volontario, ma per amore e non per avere visibilità. Chiedo comunque di farci sapere qualcosa”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LOREDANA FIORENTINO, MAMMA DI LUIGI FAVOLOSO: “MAI FATTO PRIMA”

Così ha parlato la mamma di Luigi Favoloso, Loredana Fiorentina, ospite a Storie Italiane: “Ho fatto denuncia perchè troppi giorni erano passati e la mia preoccupazione è salita piano piano. Di solito quando si allontana mi dice sempre dove va. Mi avvisa sempre a meno che faccia fughe d’amore. Ha passato Natale con me, era molto giù, poi mi ha detto che il 29 voleva andarsene da qualche parte per distrarsi un po’, io gli dissi di avvisarmi quando se ne andava: ero certa che l’avesse fatto ma stavolta no. Se dovessi scoprire che si è inventato tutto, torniamo a quando era ragazzino, lo prendo a sculacciate (ironizza la mamma ndr). Noi abbiamo un rapporto bellissimo. Quando era rientrato a casa aveva litigato con la sua ex fidanzata famosa. Anche i suoi amici storici non lo sentono da tempo. L’ho visto strano in questi ultimi giorni, marachelle così non ne ha mai fatte comunque, per questo sono preoccupata. I carabinieri non sanno nulla, a volte chiamano me per sapere se ho novità”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LOREDANA FIORENTINA, MAMMA LUIGI FAVOLOSO, A STORIE ITALIANE

Dove è finito Luigi Favoloso? L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, nonché ex compagno di Nina Moric, non si trova ormai da più di dieci giorni e nessuno sa dove si trova. Nella serata di ieri è stata diffusa una foto da parte del programma di Barbara D’Urso, “Pomeriggio 5”, ma sarebbe uno scatto vecchio, di conseguenza, si continua a brancolare nel buio. Presso gli studi di Storie Italiane, su Rai Uno, si è recata la mamma di Luigi Favoloso, la signora Loredana Fiorentino, che ha rivolto un nuovo appello al figlio, e che ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda. Il ragazzo è scomparso precisamente il 29 dicembre scorso, senza alcun documento d’identità ne auto. Quando ha fatto perdere le tracce si trovava a Torre del Greco, dove stava trascorrendo le vacanze di Natale. La mamma è uscita allo scoperto già nella giornata di ieri, quando aveva fatto sapere che non vi erano novità, e che i «suoi pensieri volano senza fermarsi mai».

LOREDANA FIORENTINO, MAMMA LUIGI FAVOLOSO: LE ULTIME SULLE SCOMPARSA DEL RAGAZZO

E’ uscita allo scoperto anche Nina Moric, ex fidanzata di Luigi Favoloso (i due sono stati insieme per quattro anni, e la modella l’ha incontrato dopo la storia con Fabrizio Corona), che ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Instagram, riferendosi molto presumibilmente alla scomparsa dell’ex: «Volevo ricordarvi che l’amore è rimanere e non sparire (apposta) e fare preoccupare i suoi cari con lo scopo di vedere se uno ci tiene. Per me questo si chiama egoismo!». Parole che farebbero quindi capire come la Moric non creda alla sparizione di Favoloso, ma piuttosto ad un allontanamento volontario. Versione che ovviamente andrà confermata o meno dai fatti. Nel frattempo, attendiamo le nuove dichiarazioni di Loredana Fiorentino che forse ha qualche novità da comunicare.