LOREDANA, ROCCO E DIEGO: LA MOGLIE E I FIGLI DI MARCO GIALLINI
Chi sono Loredana, Rocco e Diego, rispettivamente la moglie morta di Marco Giallini e i suoi due figli? Questa sera, in prima serata su Rai 1, torna l’appuntamento con Loretta Goggi e il suo show “Benedetta Primavera”, quattro puntate che rappresentano un viaggio tra i ricordi per la cantante e conduttrice televisiva capitolina assieme a tanti ospiti e agli amici di una vita. E con la partecipazione del 60enne attore romano, che parlerà del tema del politically correct, i riflettori si riaccenderanno pure sulla vita privata di Giallini e il dramma che aveva vissuto più di dieci anni fa con la perdita della compagna Loredana, la madre dei loro due figli e che all’epoca erano ancora piccoli.
Ma cosa sappiamo della moglie di Marco Giallini e dei loro figli? L’attore capitolino e quella che diverrà la sua compagna di vita erano convolati a giuste nozze nel lontano 1993 e dalla loro relazione era nato cinque anni dopo (1998) il primogenito Rocco, seguito poi da Diego, nel 2004. Come è noto, una tragedia però nel giugno 2011 ha portato via Loredana a Gialli: da diversi giorni pare che la donna soffrisse di mal di testa, pur essendo in buona salute, poi ecco l’emorragia cerebrale che si rivelerà fatale. La coppia si stava preparando per le vacanze estive e non pensava che dietro quei mal di testa ci potesse essere altro: dopo essere stata colpiti dall’emorragia, la moglie di Giallini rimase in coma due giorni senza riprendere conoscenza.
MARCO GIALLINI, “PERDERE LA MAMMA PER I MIEI FIGLI FU TERRIBILE PERCHE’…”
E oggi, a distanza di tempo, quei giorni restano una ferita aperta per Marco Giallini che ha candidamente ammesso che certi lutti non si metabolizzano mai e forse è giusto così. “Fu terribile per i miei figli perderla all’improvviso” aveva raccontato a Peter Gomez nel corso di un’ospitata a ‘La Confessione’, aggiungendo anche, in un parallelo con uno dei suoi alter ego sul set più amati, che “ora vivo con lei accanto, come Marina con Rocco Schiavone”. Nella chiacchierata col giornalista, l’attore ha ricordato i tempi in cui non era famoso e faceva fatica a sbarcare il lunario, con la sola Loredana a credere in lui. “Un po’ ha potuto godere del mio successo quando giravo il film con Verdone (‘Posti in piedi in Paradiso’, ndr) e ‘ACAB’, l’ultimo mio film che ha visto prima che uscisse nelle sale”.
“Ma più che per la mia carriera, mi dispiace per i miei figli. Non voglio far piangere nessuno in televisione, ma insomma per due ragazzini, uno di 5 anni e uno di 12, che stanno andando al mare, una cosa così improvvisa è qualcosa di terribile” aveva proseguito Giallini ammettendo di non aver mai metabolizzato la morte di Loredana. E a proposito dei due figli, che da allora ha cresciuto da solo, ha raccontato: “Sono un papà molto protettivo. Se il più grande rientra alle 4, sto sveglio fino alle 4, come faceva papà con me. Sono belli come il sole, hanno preso dalla mamma”. Di loro sappiamo poco di Diego (che frequenta le superiori) mentre Rocco, il più grande, è un filmmaker e attraverso i propri profili social posta estratti dei propri lavori; inoltre ha già avuto modo di collaborare anche come aiuto regista al videoclip ’22 settembre’ di Ultimo.