Lorella Cuccarini annuncia di essere la co-conduttrice di Sanremo 2024

“A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti” con queste parole esordisce Lorella Cuccarini che sarà co-conduttrice di Sanremo 2024 al fianco di Amdeus: “Dieci giorni fa la telefonata di Amadeus: ‘hai voglia di fare una serata del Festival con me?’. Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più” ha affermato il volto televisivo.



Cuccarini e Amadeus hanno lavorato già insieme; nel 1996  hanno preso assieme il timone di Campioni di ballo e poi a teatro comparirono in Grease: “Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama, ti voglio bene”. 

Marco Mengoni confermato come co-conduttore: Amadeus annuncia il ritorno di Allevi a Sanremo

Il primo co-conduttore a essere confermato, è stato Marco Mengoni che con la sua Due Vite ha vinto il Festival lo scorso anno. Il talento del cantante, che ha trionfato all’Ariston ben due volte, è stato premiato da Amadeus che lo vuole al suo fianco come presentatore della prossima edizione.



Tra gli annunci più attesi anche quello del ritorno di Giovanni Allevi, assente da due anni per motivi di salute. Il musicista è stato colpito da un mieloma multiplo che lo ha costretto al ricovero, e alla totale assenza di esibizioni pubbliche. L’amato musicista si esibirà dal vivo durante la seconda serata, mercoledì 7 febbraio per un grande ritorno sul palco che tutti attendevano. Questo Festival si prospetta spumeggiante e ricco di nomi importanti che verranno svelati a poco a poco nel corso delle settimane.

Leggi anche

Dedè, chi è il nuovo concorrente di Amici 2024? "L'ha voluto Anna Pettinelli"/ Età e l'inedito "Periferia"