Con la sua brillantezza e le sue indiscutibili doti, Lorella Cuccarini è diventata uno dei volti più amati della tv italiana. Da Amici alla co-conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo, la cinquantottenne sta vivendo un momento magnifico. Si sente apprezzata come non mai e ha ritrovato grande slancio in questa fase particolare della carriera. In una recente intervista rilasciata a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, ha ripercorso le tappe più importanti del suo percorso, ricordando gli inizi degli anni duemila.



“Credo ci sia stato un allineamento al contrario dei pianeti”, ha spiegato Lorella Cuccarini. “Ho subito una operazione alla tiroide quando tutti pensavamo che fosse qualcosa di serio ma per fortuna non lo era. Poi ho avuto un momento di stop televisivo e per me è stato come se fosse un momento di stordimento generale perché non sai mai se e come riesci a metabolizzare questi momenti”.



Il dramma di Lorella Cuccarini: “Mia madre Maria Persili morì nel giro di tre giorni”

Un ruolo fondamentale, nella vita privata di Lorella Cuccarini, l’ha sempre giocato la famiglia, a cui la showgirl è sempre stata estremamente legata. “Mi ha aiutato la famiglia perché avevo i gemelli molto piccoli e avevano tanto bisogno di me. Quindi come ogni mamma avrebbe fatto ho messo da parte i miei pensieri e mi sono dedicata a loro”.

Proprio quel periodo della sua vita è stato forse il più difficile di sempre, dato che Lorella Cuccarini perse l’amata madre Maria Persili, all’improvviso. “Era un elemento fondamentale per la mia vita. Il fatto che tutto sia accaduto così all’improvviso, non mi ha dato il tempo di ragionare o prepararmi. Aveva soltanto 65 anni e se n’è andata nell’arco di tre giorni. Ma per fortuna siamo tre fratelli e ci siamo fatti forza a vicenda in un momento così tosto”.