Laura Pausini

ha portato davvero tutti sul palcoscenico di “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno”, il concerto celebrativo per i suoi 20 anni di carriera. Tra amici famosi e non spuntano anche Lorena, Elisa ed Ottavia le sue grandi amiche del liceo. “Quando ero piccola alcune delle mie amiche mi prendevano in giro, non bevevo alcol e continuo a non berlo, poi non bigiavo la scuola” dice la Pausini che poi invita sul palco del Teatro Greco Antico di Taormina proprio le sue amiche di infanzia. “Elisa è una mia grande amica, ha una panetteria dove ogni tanto vado e dove ho venduto anche il pane” dice Laura che poi presenta “Lorena, invece, insieme a me ha fatto tanti anni di pianobar e il nostro cavallo di battaglia era “E’ tropicana””. Infine è la volta di Ottavia su cui la cantante rivela: “all’inizio non ci amavamo molto, fa la lirica e in Chiesa voleva sempre il microfono per lei.  L’unica differenza tra me e voi è un microfono e un palco, questa sera sarete voi la Pausini e questa sera voglio cantare con le mie amiche, le mie compagne una canzone che parla di amicizia e si chiama Le cose che vivi”. Un momento speciale che conferma la grandezza di un’Artista unica nel suo genere. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Lorena, Elisa ed Ottavia, le amiche di Laura Pausini

Sul palco di Stasera Laura Ho creduto in un sogno, concerto evento che è andato in scena a Taormina nel 2014. Uno spettacolo imperdibile per i fans di Laura Pausini che, sul palco, al suo fianco, ha voluto anche le amiche di sempre. Nel corso dello spettacolo, sul palco di Taormina, la Pausini ha chiamato al suo fianco Lorena, Elisa ed Ottavia, le amiche che sono sempre state al suo fianco e alle quali, ancora oggi, la cantante è molto legata. “Quando ero piccola, alcune delle mie amiche mi prendevano un po’ in giro perchè non beveo alcol, non bigiavo la scuola, facevo la valletta di mio padre. Loro, però, mi hanno fatto scoprire il mondo della chiesa che appartiene ancora al mio mondo e, forse, la chiesa è stato il mio primo palcoscenico. Lorena, Elisa ed Ottavia alzatevi perchè vi voglio presentare al pubblico di Raiuno e al pubblico di Taormina”, sono state le parole dette dalla Pausini che ha voluto ricordare uno dei momento più importanti della sua vita.



Lorena, Elisa ed Ottavia: amiche Laura Pausini sul palco di Taormina

Lorena, Elisa, Ottavia e Laura Pausini

amiche da sempre e, ancora oggi, legatissime nonostante il successo mondiale della cantante. Laura, legatissima alle sue origini, ha così voluto le sue amiche sul palco di Taormina a cui ha presentato alcune delle persone più importanti della sua vita. “Fate sentire il vostro calore di siciliani alle mie amiche Elisa, Lorena e Ottavia” – ha detto la romagnola. “Elisa è una mia grande amica che adesso ha una panetteria nella quale ogni tanto vado soprattutto per mangiare. Lorena, invece, con me, ha fatto tanti anni di pianobar. Io e Ottavia, all’inizio, non ci amavamo molto perchè lei di mestiere fa la lirica”, ha aggiunto la Pausini che poi ha invitato l’amica a sfoggiare la sua voce. Un momento intimo, privato e soprattutto vero che, ancora una volta, ha conquistato il pubblico. “L’unica differenza tra me e voi è un microfono e stasera voglio cantare con le mie amiche un pezzo che parla d’amicizia”, ha detto l’artista. Cliccate qui per vedere il video del momento.