LORENZO AMORUSO E FRANCESCO COZZA, CHI SONO GLI EX DI MANILA NAZZARO?
Chi sono Lorenzo Amoruso e Francesco Cozza, rispettivamente ex compagno ed ex marito di Manila Nazzaro? Questo pomeriggio, nella prima delle due nuove puntate di “Verissimo” che andranno in onda nel weekend, ci sarà il gradito ritorno in studio della 46enne ex Miss Italia ’99 oltre che conduttrice radiofonica e attrice pugliese, accompagnata ancora una volta da Stefano Oradei, l’uomo che da qualche mese fa oramai coppia fissa con lei e che in questo 2024 diventerà di fatto il suo secondo marito. E, in attesa di scoprire cosa racconteranno i due a Silvia Toffanin nella lunga intervista a cuore aperto che concederanno alla padrona di casa, scopriamo qualcosa di più sulla vita sentimentale della Nazzaro parlando dei suoi due ex che, peraltro, erano accomunati dalla comune carriera nel mondo del calcio.
Com’è noto, Manila Nazzaro è stata sposata per dodici anni, dal 2005 al 2017 con Francesco Cozza, centrocampista di origini calabresi classe 1974 e che aveva legato gran parte delle sue fortune agli anni nella Reggina oltre ad altri club di Serie A quali Siene, Cagliari e Lecce. Dalla loro relazione, terminata anzitempo e tra le polemiche, sono nati anche due figli, gli unici finora avuti dall’attrice originaria di Foggia: dopo la nascita del primogenito Francesco Pio nel 2006, la Nazzaro era diventata mamma del piccolo di casa Cozza, ovvero Nicolas, classe 2011. Come accennato, tuttavia, la storia tra Manila e Francesco è finita dopo che la donna aveva scoperto che il marito aveva un’altra famiglia…
NAZZARO, “CON AMORUSO E’ MANCATO UN PROGETTO COMUNE: NON SENTIVO PIU’…”
Ospite a “Storie Italiane”, la Nazzaro aveva raccontato dell’evento che ha fatto deflagrare la relazione: “Ho scoperto su Instagram che aveva un’altra famiglia. Una botta fortissima… Non è una bella cosa vedere immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia” aveva confessato in quell’occasione e ricordando che loro erano già in fase di separazione. “Ognuno raccoglie quello che semina e sarà così anche per lui. Non ha avuto il coraggio di raccontarmi. Mi meritavo almeno un po’ di sincerità… I miei figli sono sereni, sanno che il padre sta in Calabria e che probabilmente ha una fidanzata”, aveva aggiunto, commentando laconicamente che Cozza non aveva tradito lei ma la loro famiglia e che non le era stato vicino nemmeno durante la sua malattia.
Più serena ma finita ugualmente tra le polemiche è stata poi la relazione della Nazzaro con Lorenzo Amoruso, ex difensore con un passato pure in Scozia e oggi dirigente sportivo. Firmato il divorzio da Cozza, per cinque anni era stata infatti la compagna del 52enne dirigente calcistico di Bari: una storia durata dal 2018 ai primi del 2023 e che aveva visto pure l’ex coppia partecipare a una delle passate edizioni di “Temptation Island”. Poi… Alcune incomprensioni e il dolore per l’aborto avuto nel 2020 dalla donna per quello che sarebbe il primo figlio assieme ad Amoruso: “Eravamo diventati due estranei (…) Quando ho preso consapevolezza che stavo combattendo da sola, che quello che avevo immaginato con Lorenzo, non si sarebbe avverato” aveva raccontato proprio a “Verissimo” accennando alla mancanza di una progettualità comune (tra cui le nozze), il loro graduale allontanamento e infine la decisione di non riprovarci nonostante le occasioni per un ritorno di fiamma: “Forse non ero la donna ideale per lui. Non avvertivo più la sua stima, la cura e la dolcezza che ci aveva unito all’inizio…”.