Lorenzo Licitra si trasforma in Alex Baroni a Tale e Quale Show 2023
Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show 2023, Lorenzo Licitra si è piazzato al quinto posto con la sua imitazione di Adam Levine, famoso leader dei Maroon 5. La sua performance ha suscitato l’applauso del pubblico e, comprensibilmente, il plauso della giuria, ad eccezione di Cristiano Malgioglio, che lo ha liquidato seccamente: “Nella timbrica vocale non c’eri”. Loretta Goggi, invece, ha elogiato Licitra dicendo: “Sei stato molto bravo nella voce e nei movimenti”, così come per Panariello: “L’hai fatto molto bene, e anche il trucco è molto vicino”.
Questa sera, venerdì 20 ottobre, Lorenzo Licitra affronterà una nuova sfida imitando un’icona della musica italiana: Alex Baroni, uno dei cantanti più amati dagli italiani. Baroni raggiunse la notorietà grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, nella “Categoria Giovani”, con il brano “Cambiare”. La sua performance fu acclamata da critica e pubblico, e vinse il premio come miglior voce del Festival, conferitogli dalla giuria di qualità presieduta nientemeno che da Luciano Pavarotti.
Lorenzo Licitra e Alex Baroni, una grande responsabilità per il concorrente di Tale e Quale Show 2023
Nel corso degli anni, Alex Baroni ha incantato il suo pubblico con successi come l’omonimo album “Alex Baroni” e il brano “Onde”. Nel 1998, è tornato a Sanremo nella categoria “Big” con la canzone “Sei tu o lei (Quello che voglio)”, consolidando ulteriormente la sua carriera.
Questi sono solo alcuni dei momenti d’oro della carriera di Alex Baroni, un artista che ha anche stretto collaborazioni con figure di risonanza internazionale, tra cui Limahl degli ex Kajagoogoo, Simon Le Bon dei Duran Duran, George Michael dei Wham! e Boy George dei Culture Club. Lorenzo Licitra ha una grande responsabilità nel cimentarsi con l’arte di Alex Baroni, ma siamo sicuri che ci riserverà un’interpretazione emozionante. Restiamo in attesa di scoprire come si misurerà in questa nuova sfida.