Lorenzo Licitra è Andrea Bocelli a Tale e Quale Show 2023 dopo un ottimo Michael Jackson arrivato “solo” quarto

Lorenzo Licitra è uno dei concorrenti più interessanti di Tale e quale show 2023. Lo ha dimostrato diverse volte, l’ultima con una splendida imitazione di Michael Jackson in You Are Not Alone. Una performance che gli è valsa il quarto posto in classifica, ad undici punti dal podio. Al termine della puntata sono stati in tanti a sostenere che Lorenzo Licitra avrebbe meritato un piazzamento migliore, ma al di là del piazzamento resta un percorso ricco di soddisfazioni nel talent di Raiuno.



Questa sera, venerdì 3 novembre, Lorenzo sveste definitivamente i panni di Michael Jackson per trasformarsi in uno dei tenori più famosi al mondo: Andrea Bocelli. Considerando le sue caratteristiche tecniche, pensiamo possa fare bene. In questi giorni, assieme ai coach, ha lavorato moltissimo concentrandosi sia sulla mimica, che ovviamente sul trucco, sul parrucco e sullo stylist. Che esibizione aspettarci?



Lorenzo Licitra e il desiderio di scindere la vita privata dal percorso professionale

Ad incuriosire il pubblico di Tale e Quale Show 2023 è anche la vita privata di Lorenzo Licitra. Il concorrente è sentimentalmente impegnato con Gabriele Rossi, ormai da più di due anni. Una relazione che accende i riflettori del gossip e l’interesse dei telespettatori. Peccato però che Lorenzo non ami particolarmente condividere col mondo il suo privato, preferisce piuttosto esprimersi attraverso la sua voce, la sua musica.

Tuttavia, in una lunga intervista a Vanity Fair, Lorenzo è tornato ad esprimersi sul famoso coming out avvenuto in televisione da Serena Bortone in Oggi è un altro Giorno. “La persona che ho vicino mi ha facilitato molto in questo. Anche a livello familiare. Se ho parlato con la mia famiglia dopo aver ufficializzato la mia relazione con Gabriele Rossi? Sì, qualche anno fa con i miei genitori abbiamo avuto un bellissimo momento tutti insieme in cui abbiamo parlato e abbattuto qualsiasi tabù. Certe volte ci costruiamo dei castelli in testa che aspettano solo di essere abbattuti. L’amore nella mia vita è fondamentale”.