Lorenzo Licitra, l’importanza di amare e di essere amati nonostante le sofferenze del passato
Lorenzo Licitra è uno dei concorrenti di Natale e Quale Show 2023, l’edizione speciale e solidale di Tale e Quale Show. Il tenore è noto al grande pubblico per aver partecipato a X Factor 2017, quando superò i Maneskin, ma anche per la storia d’amore con l’attore Gabriele Rossi. In una intervista di non molto tempo fa rilasciata a Vanity Fair, durante la sua partecipazione a Tale e Quale Show 2023, l’artista ha raccontato alcuni aspetti inediti della sua storia con Gabriele, oltre a rispolverare alcuni ricordi dolorosi del suo passato sentimentale.
Nell’intervista menzionata, infatti, Lorenzo Licitra ha ammesso di aver vissuto delle relazioni tossiche in passato, che ha descritto come “vincoli mentali in cui a volte ci nascondiamo pur di giustificare certe mancanze e manifestare la voglia di avere cose che sono lontane da noi”. Una brutta parentesi di qualche anno fa, ora finita fortunatamente nel dimenticatoio. “Quella relazione mi ha portato, però, a intraprendere un percorso personale che mi è stato di grande aiuto per le relazioni future”.
Lorenzo Licitra e la storia con Gabriele Rossi: “Oggi sono sereno e libero di amare come voglio”
Per quanto riguarda la relazione con Gabriele Rossi, Lorenzo Licitra ha ricordato il girono in cui ha ufficializzato la sua relazione in famiglia. “Qualche anno fa con i miei genitori abbiamo avuto un bellissimo momento tutti insieme in cui abbiamo parlato e abbattuto qualsiasi tabù. Certe volte ci costruiamo dei castelli in testa che aspettano solo di essere abbattuti“. Dunque l’amore ricopre una parte fondamentale della vita di Lorenzo, qualcosa di cui non può fare a meno, indipendentemente dal rapporto che sta costruendo con Gabriele.
“È fondamentale. Nelle mie storie mi lascio sempre coinvolgere tanto ma, con il passare del tempo, ho imparato a scindere l’amore dalle esigenze naturali. Oggi sono sereno e libero di sentirmi amato e di amare come voglio”.