L’orso Yoghi, film di Italia 1 diretto da Eric Brevig
Nel pomeriggio di oggi, domenica 23 aprile 2023, a partire dalle ore 16,30 Italia 1 regala ai suoi telespettatori più piccoli la visione del film intitolato “L’orso Yoghi“. Questa pellicola di genere animazione e commedia è stata prodotta nel 2010 dalla Warner Bros. Pictures negli Stati Uniti d’America e in Nuova Zelanda. L’orso Yoghi è un film diretto dal regista americano Eric Brevig, che si basa sulla serie animata creata da Hanna-Barbera Productions Inc., basata appunto sulle avventure del suo protagonista, l’orso Yoghi.
A doppiare le voci dei due personaggi principali, ovvero l’orso Yoghi e il suo inseparabile amico orso Bubu, sono rispettivamente il noto attore canadese Dan Aykroyd e il cantante e ballerino Justin Timberlake, il quale, alla premiazione televisiva “Teen Choice Award” del 2011, ha meritato una nomination per la sezione “Miglior doppiaggio” in un film d’animazione. Yoghi e Bubu sono tra i personaggi immaginari più amati di sempre, sia dal pubblico dei bambini che da quello degli adulti.
L’orso Yoghi, la trama del film
Ecco la trama del film L’orso Yoghi, che va in onda oggi domenica 23 aprile alle ore 16,30 su Italia 1. I simpatici protagonisti della storia sono Yoghi e l’amico Bubu, che risiedono da sempre nel parco di “Jellystone“, dove se la spassano a portar via le provviste a quanti decidono di trascorrere una bella giornata all’aria aperta. Da qualche tempo, il parco sta registrando grandi perdite a livello finanziario, e per questo motivo il sindaco della zona, il sig. Brown, ha stabilito a malincuore di chiudere l’area protetta per poi mettere in vendita il terreno. È un duro colpo per gli abitanti della zona, che amano la natura, ma è un vero colpo basso per i due orsi, che dovranno di conseguenza abbandonare quella che hanno sempre considerato la loro casa. In realtà, la situazione è quella che è a causa della cattiva amministrazione del danaro pubblico e dei fondi spesi per le elezioni del sindaco Brown.
Questi ha già individuato un acquirente: si tratta di un grande imprenditore che opera nel campo del legname. Yoghi e Bubu non possono permettere la chiusura del parco e si danno da fare affinché ciò non avvenga. Allo scopo, i due amici possono contare sul prezioso aiuto di Rachel Johnson, una giovane e sensibile documentarista che è rimasta affascinata dalla bellezza del parco. Inaspettatamente, anche il Ranger Smith vuole salvare tanta bellezza della natura, e si schiera così a favore di Yoghi. Tutti insieme saranno in grado di trovare una soluzione per evitare la chiusura del parco. Il sindaco Brown, che vorrebbe diventare governatore della città, dovrà quindi vedersela con i suoi oppositori e rivedere i suoi piani.