Lory Del Santo e la nuova vita in “pensione intellettuale”

Il mondo della televisione, soprattutto a ridosso degli anni ’80 e ’90, è stato un bacino inesauribile di volti e personalità alla ricerca di una fetta di successo sulla scia di un proprio talento o tendenza artistica. Tante meteore, tante ambizioni sfumate, ma anche personaggi che ancora oggi regnano come icone del piccolo schermo e che con l’avanzata dei social attirano costante curiosità. E’ questo sicuramente il caso di Lory Del Santo; attrice, showgirl, opinionista. Difficile inquadrarla in un unico spazio artistico ma di certo tra i volti più seguiti del mondo dello spettacolo italiano.



La vita privata e la carriera di Lory Del Santo si sono spesso intrecciate, da un set cinematografico a uno studio televisivo, il suo nome ha spesso attirato l’attenzione degli appassionati. In una recente intervista a I Lunatici – come riporta La Repubblica – la showgirl ha passato in rassegna diversi aspetti del suo percorso professionale e non solo, senza dimenticare la sua relazione con il modello Marco Cucolo, classe 1992. “Sono in un momento per me buono, perchè ho la sensazione di aver passato quelle fasi di vita in cui dovevo essere sempre in tensione per la carriera, il successo, il lavoro. Ora sono in pensione intellettuale”.



Lory Del Santo e la quotidianità con Marco Cucolo: “Ha trent’anni, niente astinenza…”

Le parole di Lory Del Santo nel corso dell’intervista per il programma radiofonico di Rai Radio 2 mettono in evidenza come l’attrice e regista senta di aver ampiamente raggiunto il picco della sua carriera professionale. Un picco che chiaramente non ha innescato una discesa, ma una fase lineare che ora basta e avanza in virtù di una vita vissuta al passo con l’arte. Durante la chiacchierata non sono mancati i riferimenti alla risonanza mediatica dei suoi flirt e amori: “Ho scoperto di avere questa indole da giovanissima, mi bastava passeggiare in un centro per fare impazzire tutti. Era incredibile, all’inizio pensavo fosse una cosa magica… La bellezza la devi anche gestire, mantenere: se hai un patrimonio lo devi curare”.



Lory Del Santo è impegnata da oltre 8 anni con Marco Cucolo e, al netto di rumor e indiscrezioni sulla stabilità, le sue parole nel corso dell’intervista per I Lunatici – riportata dal Corriere della Seramettono in evidenza un’unione ben solida. “Faccio ancora l’amore, certo. Il mio compagno ha trent’anni, non posso metterlo in astinenza…“. La showgirl ha speso qualche parola anche per i presunti “odiatori”: “Gli hater sono delle persone un po’ frustrate che vedono sempre che gli altri riescono in quello in cui loro falliscono. Io i loro messaggi non li cancello neanche, mi fanno ridere“.