LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

Successivamente agli esiti delle estrazioni odierne del Superenalotto, la maratona delle lotterie del martedì sera continua con quelli inerenti al Lotto e al 10eLotto e ai loro numeri vincenti. La caccia alle cinquine è sempre aperta, ma anche ai ritardatari che da più tempo non si palesano su singola ruota: i giocatori più avvezzi lo sanno bene e sognano di sconfiggere la Dea Bendata nel loro personale braccio di ferro, che, in taluni casi, si protrae da più settimane. Anche qui, medesima raccomandazione di cui sopra: la fretta non è mai una consigliera di cui fidarsi ciecamente e non si deve in alcun modo cedere al suo fascino durante l’operazione di controllo delle proprie schedine.



Esaurita qualsiasi premessa, siamo davvero giunti all’istante più atteso: è finalmente tempo di svelare i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto e di impugnare il proprio amuleto portafortuna! (Agg. di Alessandro Nidi)

CLICC QUI PER I SIMBOLI E I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DEL SIMBOLOTTO DI OGGI

Estrazione 10eLotto n° 22 del 21/02/2023



7 – 14 – 20 – 33 – 36 – 38 – 39 – 41 – 42 – 43 – 52 – 53 – 54 – 56 – 61 – 64 – 66 – 68 – 82 – 85

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 66

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 66 – 61

Extra: 5 – 13 – 18 – 25 – 30 – 47 – 57 – 58 – 62 – 67 – 74 – 79 – 80 – 81 – 87

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)



Lotto, estrazione n° 22 del 21/02/2023
BARI 66 61 81 25 26
CAGLIARI 43 42 87 14 84
FIRENZE 7 36 13 14 20
GENOVA 68 82 62 20 39
MILANO 38 85 5 57 86
NAPOLI 20 14 74 30 64
PALERMO 53 64 80 58 16
ROMA 33 41 47 79 53
TORINO 39 52 41 18 63
VENEZIA 56 54 67 70 22
NAZIONALE 20 6 65 37 35

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI CHE PORTANO AL JACKPOT

Cosa accadrà con il 6 del Superenalotto? Un quesito che si rinnova ogni settimana in tre precise occasioni, che coincidono con le estrazioni del martedì, del giovedì e del sabato. Nonostante il jackpot appena centrato, il nuovo montepremi sta comunque ingolosendo i giocatori dell’Italia intera, visto e considerato che la cifra messa in palio corrisponde a 56,6 milioni di euro.

Oggi, martedì 21 febbraio 2023, la storia potrebbe finalmente essere riscritta e noi de IlSussidiario.net abbiamo già appuntato la sestina estratta: stiamo per annunciarvi quindi i numeri vincenti di questa ennesima tornata del Superenalotto, confidando nel fatto che tra voi lettori si annidi il possessore di una delle bollette più fortunate della storia. In bocca al lupo a tutti coi numeri vincenti del Superenalotto! (Agg. di Alessandro Nidi)

Ultima estrazione Superenalotto n. 22 del 21/02/2023

Combinazione Vincente
31 44 80 63 7 83

Numero Jolly
87

Superstar
77

(I numeri vincenti del concorso del Superenalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 21 FEBBRAIO 2023

La nuova estrazione dei numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto va in scena oggi, martedì 21 febbraio 2023, potrebbe distribuire ricche vincite, in grado di fare svoltare economicamente (e non solo) i destini di alcuni fortunati giocatori. Mentre aspettiamo di conoscere i risultati dei verdetti odierni di Lotto e Superenalotto, non ci rimane che esaminare nel dettaglio quanto si è verificato in occasione della serata di sabato 18 febbraio con il Lotto.

A essere premiato è stato il Friuli-Venezia Giulia. Nell’ultimo concorso di Lotto e Superenalotto, infatti, un fortunato giocatore di Cormons, in provincia di Gorizia, è riuscito a centrare un premio da 64.750 euro. Doppietta, poi, a Imola, in provincia di Bologna, dove sono arrivate due vincite al Lotto gemelle da 14.250 euro ciascuna, per un totale di 28.500 euro in Emilia Romagna. Cala la doppietta al Lotto anche la Puglia con una vincita da 13.350 euro a Taranto e un’altra da 9.750 a Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, per un totale di oltre 20mila euro in regione. Fa festa anche il Piemonte con un premio da 24mila euro arrivato ad Alessandria grazie a tre ambi e un terno al Lotto, mentre in Abruzzo, a Pescara, un fortunato giocatore del Lotto ha centrato una vincita pari a 22.500 euro. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 6,4 milioni di euro, per un totale di oltre 169 milioni di euro da inizio anno.

Il 10eLotto di sabato 18 febbraio, invece, ha fatto esultare il Piemonte dove sono state centrate vincite complessive per 57.500 euro: a Pinerolo, in provincia di Torino, è stato realizzato un 6 Doppio Oro da 30mila euro, seguito da un 9 da 20mila euro messo a segno a Torino e dai 7.500 euro vinti a None, sempre in provincia di Torino, grazie a un 8 Oro. Tuttavia le due vincite più alte del concorso sono arrivate da Osolo, in provincia di Brescia, e Bari, grazie a due 9 Oro da 50mila euro l’uno. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 24,5 milioni di euro, per un totale di oltre 548 milioni di euro da inizio anno.

LOTTO, IL NUOVO JACKPOT DEL SUPERENALOTTO IN PALIO QUESTA SERA

Archiviati i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto, analizziamo adesso quanto accaduto con il Superenalotto. Dopo i 371,1 milioni di euro centrati il 16 febbraio e annessa conquista del montepremi, il jackpot è ripartito da una quota superiore ai 50 milioni di euro e si attesta oggi a 56,6 milioni di euro. Nell’ultimo concorso, sono quattro i punti “5” centrati, con i fortunati vincitori che si portano a casa 75.188,64 euro a testa. Da segnalare anche un “4 stella” da 37.952 euro ciascuno.

Ma che cos’è la Bacheca dei sistemi, per mezzo della quale è stato realizzato il ricchissimo 6 meno di una settimana fa? Essa è la “lavagna virtuale” in cui i ricevitori si scambiano le giocate sistemistiche e possono prenotare le quote da rivendere ai propri clienti. La suddivisione in quote permette di partecipare a un sistema che mette in gioco più combinazioni, aumentando le probabilità di vincita, riducendo la spesa e dando la possibilità al giocatore di decidere quante quote mettere in gioco. L’ultimo Jackpot vinto con la “Bacheca dei sistemi” risale ai 177 di euro milioni vinti il 30 ottobre 2010, grazie a un sistema a caratura: le 70 quote da 24 euro ciascuna vennero acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai giocatori.

LOTTO, COME INVESTIRE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO?

Come può essere investito il jackpot del Superenalotto o, alternativamente, una o più ricche vincite acciuffate giocando al Lotto e al 10eLotto? L’imbarazzo della scelta è realmente letterale e, dopo avere pensato alle proprie necessità, a quelle dei propri cari e, magari, ad aiutare qualche amico in difficoltà, esiste, tra le altre opzioni, anche quella di finanziare alcuni dei progetti pubblicati sulla piattaforma Kickstarter, che riunisce al suo interno le idee che giungono dai creativi sparsi in tutto il pianeta e in cerca di sostegno.

Uno di essi si chiama “Prepd Dutch Oven“, letteralmente “Forno olandese Prepd”. Ecco la descrizione: “Vi presentiamo il Prepd Dutch Oven, un classico reinventato che può fare tutto. Il Prepd Dutch Oven combina la praticità dell’antiaderente con le prestazioni, la versatilità e la durata della ghisa, dando vita al forno olandese per eccellenza. Ha la dimensione perfetta per cucinare per tutta la famiglia, per un gruppo di amici o per preparare i pasti per una singola persona. Il forno olandese Prepd è la pentola più versatile che possiate mai usare. Crea sapori incredibili e consente di cucinare su qualsiasi superficie. Prepd Dutch Oven può passare direttamente dai fornelli al forno e alla tavola. Potete scottare, arrostire, brasare, cuocere al forno o friggere… Le possibilità sono infinite!”.

LA SMORFIA NAPOLETANA PER SUPERENALOTTO E LOTTO

La smorfia napoletana passa al setaccio i significati dei numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto e fornisce l’interpretazione di sogni e coincidenze fortuite, dalle quali estrapolare i numeri da giocare. Si tratta dell'”oracolo” più celebre tra gli scommettitori e proprio per questo noi de IlSussidiario.net ci siamo lasciati ispirare da una delle notizie pubblicate da Rai News per dare vita alla nostra personale cinquina da suggerire ai lettori.

Oggi simbolo dei tour romantici nella laguna di Venezia, la gondola nasconde in realtà un passato di tutt’altro spessore. Non è sempre stata l’imbarcazione leggera e decorata, adatta alle passeggiate degli innamorati, come quella che siamo abituati ad osservare nei canali veneziani. Nel XVI secolo, da semplice mezzo di trasporto, fu adattata a esigenze di difesa militare.

A rivelarlo è uno studio di carattere storico a cura di Dario Camuffo dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche e pubblicato sulla rivista “Méditerranée – Journal of Mediterranean geography”. La profonda trasformazione della gondola da semplice mezzo di trasporto a strumento bellico sarebbe legata alla necessità della Serenissima di difendersi e mantenere il predominio sui territori dell’Italia settentrionale minacciati dalla Lega di Cambrai, la coalizione formata il 10 dicembre 1508 dalle maggiori potenze europee dell’epoca (Sacro Romano Impero, Spagna e Francia) contro Venezia. Sono poche le fonti documentarie che rivelano questo processo di adattamento bellico, sottoposto per tutto il XVI secolo a un vero e proprio segreto di stato. Consultando la smorfia napoletana, il primo numero della cinquina non può che essere il 17 (gondola). Inoltre, non può mancare il 56 (guerra). E ancora l’80, laguna, il 7 (Venezia) e il 21 (imbarcazione).