Lou Bega di Mambo N.5 ospite de I Migliori Anni dell’Estate
Lou Bega di Mambo N.5 è uno degli ospiti della puntata speciale de “I Migliori Anni dell’Estate” presentato da Carlo Conti su Rai1. Un successo pazzesco per cantante tedesco di origini italiane ed ugandesi il cui vero nome è David Lubega Balemezi. Il cantante diventa famoso in tutto il mondo nel 1999 grazie al brano “Mambo No. 5” con cui vende milioni di copie. Poi però diventa una meteora pur continuando a lavorare nel mondo della discografia. Il suo nome, ancora oggi, è legato a quel brano tormentone che ha fatto ballare e cantare tutti.
Proprio l’artista parlando della sua hit ha detto: “tutte le ragazze che nomino nel testo le ho conosciute personalmente, la mia preferita era Sandra, ecco perché nella canzone la definisco ‘always in the sun!’. Per fortuna i cognomi di queste ragazze non sono mai stati divulgati, quindi nessuna di loro si è mai sentita tradita. Diciamo che almeno nessuna di loro mi è mai venuta a trovare con un figlio!”.
Lou Bega, il grande successo con Mambo N.5
Per Lou Bega il brano Mambo N.5 gli cambia la vita. Il cantante diventa famoso in tutto il mondo e ricordando quegli anni d’oro ha raccontato qualche anno fa a Billboard: “accendevo la tv e mi vedevo sul divano di Jay Leno. Il giorno dopo, volavo da Parigi a New York, poi da New York a Londra, al punto che potevi fare due volte colazione in due continenti diversi. E questa cosa per un 23enne era incredibile”. Nonostante abbia fatto altre canzoni dopo il suo nome è legato ancora a quella hit anche se lui precisa: “non importa quante altre canzoni abbia scritto nella mia vita. Non la considero la migliore canzone che ho scritto, ma ha sorpreso un sacco di gente – dal modo in cui mi vestivo al suono che aveva – e ha avuto l’impatti maggiore su di loro. Quindi devo amarla e la amo. Senza ‘Mambo N.5′ infatti sarei ancora David, un aspirante musicista sotto a un ponte. È stata una benedizione”.
L’artista è anche sposato con Jenieva Jane da cui ha avuto una figlia di nome Jada Love.