Mancano solo pochi dettagli, ma sembra certo il passaggio di Hirving Lozano al Napoli. Repubblica non ha dubbi: l’esterno messicano sarà un nuovo calciatore dei partenopei. Non ci resta che attendere l’ufficialità, con Aurelio de Laurentiis che ha già raggiunto l’accordo con il Psv Eindhoven: acquisto da 45 milioni di euro. Intesa di massima anche sull’ingaggio del calciatore, contratto pluriennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Un acquisto importante che “libera” Simone Verdi: l’accelerata per il messicano ha fornito il via libera per il trasferimento del numero 9 azzurro al Torino. Alfredo Pedullù spiega che quando tutto sarà formalizzato, verrà liberato in automatico Verdi: un’operazione in stile Inglese al Parma, u prestito con obbligo di riscatto fissato attorno a 20 milioni di euro. Non ci resta che attendere aggiornamenti nel corso delle prossime ore: ci siamo quasi… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



LOZANO-NAPOLI, FILTRA OTTIMISMO

Hirving Lozano-Napoli, importanti aggiornamenti sulla trattativa con il Psv Eindhoven per l’asso messicano. Pochi minuti fa è terminato l’incontro tra la dirigenza partenopea e Mino Raiola, agente dell’ex Pachuca: secondo quanto riporta Sky Sport, filtra fiducia da casa azzurra. L’esperto di mercato Gianluca Messicano spiega che il fantasista è ad un passo dal vestire la casacca del Napoli: entrambe le parti contano di chiudere definitivamente l’operazione nel corso dei prossimi giorni. L’intesa tra i due club è già arrivata: 42 milioni di euro con pagamento dilazionato, parte di questa cifra andrà all’ex club di Lozano. Da limare alcuni dettagli con l’entourage del calciatore – che firmerà un contratto quinquennale – che verranno discussi nel corso della settimana. Sospiro di sollievo per le condizioni del 24enne: l’infortunio patito nel corso dell’ultima partita non è grave, solo una contusione. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



LOZANO-NAPOLI, VIA LIBERA DEL PSV

Hirving Lozano è assai vicino a vestire la maglia del Napoli nella prossima, imminente stagione: il talento messicano reduce da un fresco infortunio dopo lo scontro di gioco nella ripresa di Psv-Den Haag (per ora nulla di grave ma gli esami nelle prossime ore dovranno stabilire al meglio le condizioni di ripresa del trequartista-esterno sudamericano) sarebbe ad un passo dalla compagine di Ancelotti dopo un corteggiamento partito da lontano anche durante le trattative poi inconcludenti per Pepé e James Rodriguez. Si è concluso un lungo vertice di calciomercato questa mattina tra il procuratore di Lozano, Mino Raiola, e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis assieme al ds Cristiano Giuntoli: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport24, l’accordo sarebbe stato raggiunto con una cifra vicina ai 45 milioni di euro. L’ingaggio rimarrebbe attorno ai 4-4,5 milioni l’anno e al momento mancano solo i dettagli ultimasti sui diritti d’immagine, tema molto caro e per nulla scontato nei contratti di casa Napoli.



LOZANO AL NAPOLI: MA ANCHE SU ICARDI…

L’entourage di Lozano ha fatto capire, come riporta il Corriere dello Sport, che non esisteranno grossi problemi per sbloccare la situazione: se dunque l’ok arriverà in breve, Ancelotti potrà avere a disposizione quell’esterno-numero 10 perfetto e moderno per dare una scossa all’attacco partenopeo già fortissimo con i rimasti Mertens, Insigne, Callejon, Younes, Verdi e Milik. Attenzione però, l’incontro tra Giuntoli-DeLa e Raiola (che richiede una commissione da 5 milioni di euro per chiudere la trattativa Lozano, ndr) non si è soffermato solo sul centrocampista scaricato dal Psv Eindhoven: secondo Radio Kiss Kiss Napoli, sembrerebbe che in questo summit si sia trattato anche dell’argomento Mauro Icardi. Con l’apertura concreta alla Roma, l’ex numero 9 dell’Inter starebbe valutando anche l’offerta del Napoli con Mino Raiola come sorta di “intermediario” tra Wanda Nara, Marotta e De Laurentiis. Se non dovesse poi andare in porto l’operazione, riporta la Gazzetta, Giuntoli avrebbe già in mano l’asso di scorta da calare: ingaggiare Fernando Llorente, scivolato dal Tottenham, e con una richiesta di ingaggio non superiore ai 4 milioni di euro a stagione per i prossimi 3 anni.