Nicola del Sorbo, un bracciante agricolo di 34 anni, ha confessato l’omicidio di Luana Rainone, la donna che era scomparsa da circa un mese, e che è stata ritrovata nella giornata di ieri in un pozzo del Salernitano. Purtroppo, come scrive stamane l’edizione online di TgCom24.it, Del Sorbo non è nuovo alla giustizia, in quanto in passato era già stato condannato per ben due volte per violenza privata e lesioni. Di conseguenza avrebbe dovuto essere in carcere, ma il suo avvocato ha spiegato che “lo aveva evitato grazie a un’istanza per la detenzione alternativa”. Del Sorbo era in attesa che si tenesse l’udienza del tribunale di sorveglianza, e fino a quella data poteva liberamente circolare. La prima condanna è avvenuta nel 2014, sei anni di galera per estorsione alla suocera: un’aggressione per 100 euro. “Dal 2014 – ha commentato ancora l’avvocato dell’omicida, come scrive TgCom24.it – ha beneficiato dell’affidamento al servizio sociale e della riduzione della pena per ottima condotta carceraria. L’altra condanna, risalente al 2009 ma divenuta definitiva nel 2016, prevede 4 anni di detenzione per violenza privata e lesioni”. Stando a quanto confessato dal Del Sorbo, l’assassino sarebbe avvenuto al culmine di una lite dopo che Luana chiedeva un maggiore coinvolgimento del suo futuro carnefice. L’uomo, che sarebbe stato alterato dalla cocaina, l’ha accoltellata e poi l’ha gettata nel pozzo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LUANA RAINONE TROVATA MORTA IN UN POZZO. SCOMPARSA DA 1 MESE, È STATA ACCOLTELLATA
Dramma a Poggiomarino, provincia di Napoli: il corpo senza vita di Luana Rainone è stato rinvenuto in un pozzo situato in via Fontanelle. La donna, originaria di Sarno, era scomparsa da oltre un mese e ci sono delle importanti novità: come riportano i colleghi de Il Fatto Vesuviano, secondo le prime indiscrezioni la donna sarebbe stata accoltellata. Sul posto i Carabinieri, che hanno avviato indagini a tutto campo: l’ipotesi più accreditata è quella dell’omicidio. E c’è di più: le forze dell’ordine avrebbero già individuato e fermato una persona, in questi minuti sotto interrogatorio. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sugli sviluppi delle indagini.
Luana Rainone trovata morta in un pozzo: è stata accoltellata
Luana Rainone è scomparsa da San Valentino Torio lo scorso 23 luglio 2020 ed è subito scattato l’allarme nel piccolo comune campano. L’ultimo messaggio social risaliva al giorno precedente, dedicato alla madre deceduta. In prima battuta si è pensato ad un momento di difficoltà per la recente perdita della madre, alla quale pare fosse molto legata, tanto da decidere di tatuarsi il volto all’altezza della spalla destra. Come spiegato dal portale vesuviano, il marito della donna aveva immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per provare a rintracciarla. Pochi minuti fa è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire…