Luca Argentero ospite di Domenica In di Mara Venier. L’attore in collegamento dalla sua casa racconta come sta trascorrendo questo periodo di isolamento per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. “Sono vicino a Città della Pieve, ho questo grande fortuna di aver scelto di vivere in una casa con un grande pezzo di terra e in questi giorni mi è molto d’aiuto” dice l’ex concorrente del Grande Fratello che poco dopo parla della gravidanza della compagna. “Tra poche settimane, avremo voluto vivere questo momento in maniera più serena, ma ci proietta verso un futuro diverso, non c’è niente di meglio che pensare alla vita” e a sorpresa annuncia il sesso della primogenita “sarà una femmina e so solo che sarà rovinato”. L’attore parla anche di quello che è il suo lavoro e di come prediliga uno stile di vita discreto: “cerco di vivere una vita più normale possibile, passo mesi e mesi circondato da tantissime persone a fare un mestiere che mi appassiona in modo incredibile, ma che ti porta un pò via il tempo. Quando non sono impegnato sul set cerco di vivermi la mia normalità nel modo più semplice possibile”. Infine spazio alla serie “Doc – Nelle tue mani” in arrivo su Rai1: “stavamo girando, siamo colti da questa emergenza, abbiamo le prime 4 puntate pronte e poi in autunno abbiamo le quattro puntate finali. E’ una storia vera e incredibile”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Luca Argentero: “Doc Nelle tue mani? Un onore essere un medico così…”

Luca Argentero presenta oggi pomeriggio, in collegamento video a Domenica In, Doc – Nelle tue mani, la fiction che, a partire da giovedì 26 marzo, lo vedrà calarsi nei panni di un medico. La storia, liberamente ispirata alla vicenda del dottor Pierdante Piccioni, il primario di Pronto soccorso che dovette laurearsi una seconda volta, dopo un incidente che gli ha cancellato la memoria dei tredici anni precedenti, narra di un medico, interpretato da Argentero, che si risveglia dal coma e non ha più memoria di ciò che è accaduto. Una storia, che per uno strano scherzo del destino, si incrocia anche con l’emergenza coronavirus, nella quale il dottor Piccioni è attualmente impegnato in prima linea presso l’ospedale di Lodi. “La nostra storia non ha nulla a che vedere con il coronavirus – spiega l’attore intervistato da DiPiù – ma è un onore per me interpretare un medico così coraggioso”.



SET SOSPESO PER CORONAVIRUS, ARGENTERO: “DOBBIAMO ANCORA FINIRE LE RIPRESE”

In un periodo in cui l’emergenza da coronavirus ha travolto le vite degli italiani, Luca Argentero spera di poter donare, con la fiction Doc – Nelle tue mani, quel pizzico di serenità che manca ormai da tempo: “mi auguro – spiega infatti l’attore al settimanale DiPiù – che la nostra fiction regali qualche serata lieta ai telespettatori. Saranno otto puntate; per adesso andranno in onda le prime quattro, mentre le altre quattro saranno trasmesse più in là, perché ancora dobbiamo finire le riprese”. Anche se distante dai temi relativi al coronavirus, la fiction che vede come protagonista Luca Argentero ha subito profondamente l’emergenza che nelle ultime settimane ha travolto l’Italia e il mondo intero: “Ci mancava una settimana di lavoro quando, nei giorni scorsi – spiega l’attore – la produzione ha fermato tutto e ci ha mandati tutti a casa per via del coronavirus. Non appena sarà possibile – aggiunge Argentero – torneremo sul set per girare le ultime scene”.



LUCA ARGENTERO PRESTO PAPÀ: “NESSUNO ROVINERÀ LA MIA FELICITÀ”

Fra poche settimane Luca Argentero diventerà padre per la prima volta. La sua compagna, Cristina Marino, è infatti in attesa del loro primo figlio, un’attesa resa meno serena dalla recente emergenza da coronavirus: “Il primo pensiero è stato quello… ‘Che sfortuna, proprio non ci voleva’”, spiega l’attore a DiPiù condividendo il suo stato d’animo di fronte allo stato attuale. “Ma sono ottimista – aggiunge – niente e nessuno rovinerà la felicità per questo momento”. Lontano dal set, Luca Argentero passerà l’isolamento accanto alla sua compagna: “Un po’ di riposo forzato farà solo bene al pancione. E intanto – precisa l’attore – spero che i telespettatori si appassionino a Doc – Nelle tue mani. Io – aggiunge – non vedo l’ora che questo momento così drammatico passi, per rimettere piede sul set e girare il finale”.