Critiche per la coppia composta da Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli a Ballando con le stelle 2024. Colpa di un’esibizione che, secondo parte della giuria, ha messo troppo in evidenza lei e ben poco lui. Selvaggia Lucarelli lo sottolinea senza mezzi termini: “Non vorrei che ormai diventi Alessandra-centrico, perché lei è troppo protagonista”.
Appare d’accordo Ivan Zazzaroni ma non Carolyn Smith, che ritiene che mettere in rilievo la ballerina è un pregio del partner. Sbotta, invece, Alberto Matano, che trova ingiuste le critiche alla coppia: “Non vi capisco questa sera – dice alla giuria il conduttore – loro sono stati bravissimi!” Il punteggio, comunque, non è affatto basso: per la coppia 44 punti (e due dieci, uno da Carolyn e uno da Mariotto). (Aggiornamento di Anna Montesano)
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli verso la vittoria di Ballando con le stelle 2024?
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli proseguono la loro avventura a Ballando con le Stelle 2024, il dance show di successo condotto da Milly Carlucci su Rai1. Durante l’ultima puntata la coppia si è esibita in un Valzer sulle note di “E più ti penso” conquistando ed emozionando la giuria. Tralasciando il momento fortemente emotivo, Ivan Zazzaroni si è concentrato sul ballo dicendo: “troppa Tripoli, eri troppo preso, una roba emozionante, ma Luca ha fatto da cornice ed è un pochino sparito. Se dovessi dare 10 lo darei a te”. Fabio Canino con la voce rotta dall’emozione: “a me il talento commuove sempre, trovo che Luca abbia fatto da cornice, ma non essendo un professionista come ballerino riuscire a mantenere un livello così alto d’attenzione. Poi c’era nello sguardo e nella postura di Luca il piacere di essere utile ad un numero come questo”.
Il voto della presidente di giuria Carolyn Smith: “devo pensare soltanto al ballo. Diciamo che era molto emozionante, drammatica ed attuale. Mi è piaciuta tantissimo la coreografia, non lo so se è stata una tattica lasciare Luca con meno controllo oppure è un discorso che essendoci troppe emozioni non ho visto il controllo”.
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli: la carta dell’emozione funziona ma…
Il valzer di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle 2024 è stato un colpo al cuore per tutti, Milly Carlucci compresa che non ha nascosto l’emozione. La stessa Selvaggia Lucarelli chiamata a giudicare ha dovuto fare una suddivisione tra emozione e prova di ballo: “sicuramente l’aspetto emozionale e teatrale ha spento la luce su Luca, mentre l’ha illuminato nella interpretazione. E’ una scelta meravigliosa, ma delicata in questa fase di ballo visto che è il momento dell’accelerata. Ci è piaciuto quello che abbiamo visto, ma è complicato votare”. Infine Guillermo Mariotto che in lacrime ha detto: “innanzitutto grazie. Quello che avete provato e l’idea di quello che avete provato si è palesato in ogni gesto, non conosco ancora quel dolore e me l’avete fatto provare in anticipo”.
Il pubblico dei social ha promosso a pieni voti la coppia. “Bello bellissimo ma di ballo del concorrente Luca….come al solito giuria vota di simpatia… a volte vota a caso!!! Cmq la Tripoli 10 e lode … lui 7” – ha scritto un utente su X, mentre un altro “meravigliosi. Emozionanti. Sia Luca che Alessandra. I miei occhi erano su tutti e due”. Che dire: è stato un successo!