Luca Di Stefano batte Dennis Fantina nella finale di All Together Now e prosegue alla fase successiva della puntata. Il diciannovenne si conferma un artista di gran talento e dal potenziale immenso. Con il suo vocione travolge un Dennis Fantina troppo agitato e conquista in scioltezza il duello. Tutto il pubblico si alza in piedi per omaggiarlo, mentre l’ex campione di Amici è costretto ad incassare il colpo. Il muro di giurati premia Luca Di Stefano. Fantina accetta la sconfitta: “Ci può stare. Grazie comunque a tutti quanti di cuore”. Michelle Hunziker si congratula col diciannovenne per la vittoria, ma soprattutto consola il malcapitato Fantina: “Mollare mai. A volte è solo questione di gusti. Qui siete tutti di una bravura incredibile”. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Chi è Luca Di Stefano, finalista di All Together Now
Luca Di Stefano è uno dei 12 finalisti di All Together Now. Il giovanissimo cantante ha letteralmente conquistato J-Ax, che ha deciso di incidere anche una canzone con lui. Classe 2000, il ragazzo ha appena 19 anni ed è originario di Catania. Fin da piccolissimo, sognava di diventare un cantante, mostrando una innata propensione per il mondo musicale. Studia pianoforte e chitarra, anche se questi strumenti non lo appassionavano molto. Per questo motivo, dopo qualche anno ha deciso di dedicarsi al sax. Proprio il suo insegnante è stato il primo a restare totalmente incantato dalla sua vocalità. Entrato a far parte di un coro, proprio in quel preciso momento si rende conto anche delle sue numerosissime potenzialità e così, incoraggiato anche dalla professoressa delle scuole medie, decide di approfondire con passione, dedizione e impegno, lo studio del canto.
Luca Di Stefano: “Ho deciso di partecipare al talent solo per andare oltre le mura di Catania”
Luca Di Stefano, ha svelato per quale motivo avrebbe deciso di partecipare a All Together Now: “Ho deciso di partecipare al talent solo per andare oltre le mura di Catania, che per quanto sia una bellissima città non sempre riesce a dare la giusta visibilità”. Poi ha aggiunto: “La mia insegnante di canto, Andrea Azzurra Gullotta, ha mandato il video in cui io canto ‘Your Man’ di Josh Turner per farmi prendere parte ai casting senza che io sapessi nulla. Dopo aver partecipato ai provini svoltisi a Catania, pochi giorni prima di Natale ho saputo di aver passato il primo step e sono andato a Roma: lì ho cantato davanti al direttore artistico, Roberto Cenci, ed è stato emozionante sentirmi dire da lui ‘Va bene, non cambiare taglio di capelli, sei preso!’”. Il giovane ha confidato di non avere mai fatto caso alle reazioni di chi lo ascolta cantare “Sono un ragazzo timido e non faccio molto caso a queste cose – spiega – . Finora l’unica reazione bizzarra davanti al mio timbro vocalico era stata quella di mio fratello, che mi prende in giro e cerca di imitare le mie note basse”.