Luca Gaudiano è il vincitore di Tale e Quale Show 2023
Luca Gaudiano è il vincitore di Tale e Quale Show 2023. Il cantante ha trionfato durante l’ultima puntata del varietà di successo condotto da Carlo Conti su Rai1 con 435 punti. Una vittoria all’ultimo voto contro Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì. Durante l’ultima puntata Gaudiano si è calato nei panni di Giuliano Sangiorgi esibendosi sulle note di “Meraviglioso”. La sua performance non ha convinto particolarmente la giuria. La prima a pronunciarsi è stata Loretta Goggi: “ho trovato l’inizio un pò forzato, leggermente tanto calcata poi è andato tranquillamente perchè c’era tutto: intonazione e voce. Forse eri emozionato”. Poi è la volta di Panariello che sottolinea: “qualche differenza c’era, ma è indubbio che l’hai fatto molto bene”.
Infine il giudizio di Cristiano Malgioglio: “a mio avviso una voce come quella di Sangiuliano non esiste. E’ versatile, ha questi acuti meravigliosi, questa pasta stupenda, ma tu stasera sei stato un disastro totale”.
Luca Gaudiano il nuovo obiettivo dopo la vittoria a Tale e Quale Show 2023
Nonostante l’imitazione non proprio brillante, Luca Guadiano ha trionfato durante la tredicesima edizione di Tale e Quale Show 2023. Intervistato da SuperGuida Tv ha raccontato cosa ha provato: “l’emozione primaria era quella della felicità e della gioia. È una vittoria arrivata in fondo ad un percorso che è durato tanto. Due mesi in cui ogni settimana siamo stati messi fortemente alla prova, considerata la fatica che c’è dietro il lavoro di ‘Tale e quale’ e le ore di trucco relative non solo alla puntata. Questa vittoria è stata la ciliegina sulla torta di un percorso dove la resistenza è la cosa che più ha contraddistinto questo percorso: rimanere lucidi e resistere a tutta la fatica fatta durante la settimana”.
Non solo, il cantautore ha raccontato come ha scoperto di essere entrato nel cast di Tale e Quale Show: “ho partecipato ad un’audizione a giugno con gli autori e successivamente la notizia l’ho appresa direttamente dall’account ufficiale Instagram di Carlo Conti a luglio perché non c’era stata nessuna comunicazione preventiva. Tra i nomi c’ero anche io ed è stata una cosa improvvisa che mi ha spiazzato ma mi ha riempito di gioia e di adrenalina per tutto quello che sarebbe arrivato”. Infine il suo sogno è e resta ancora Sanremo: “è un palco ambito da tutti. Sarebbe presuntuoso dire che non ambisco a questo palco. Sarebbe bellissimo tornare dopo la vittoria di Sanremo Giovani ma ogni progetto discografico mostra degli alti e bassi e deve essere una direzione artistica a interessarsi al mio progetto e in quel caso non mi tirerei indietro e farei ascoltare le mie canzoni”.