Luca Gaudiano, la prima sfida di Tale e Quale Show 2023: imitare Tiziano Ferro

Luca Gaudiano, noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici è pronto a vivere una nuova avventura televisiva con la sua partecipazione Tale e Quale Show 2023. La prima puntata è dietro l’angolo e questa sera, venerdì 22 settembre, Luca Gaudiano è chiamato a sostenere una prova piuttosto impegnativa, vale a dire imitare il celebre Tiziano Ferro. Nel corso della sua esperienza nella scuola di Maria De Filippi, Luca ha dimostrato di possedere ottime doti di canto e interpretazione. C’è dunque grande curiosità di vederlo all’opera su Raiuno.



I coach di Tale e Quale Show 2023 vogliono aiutarlo a realizzare una performance indimenticabile. Imitare Tiziano Ferro non si presenta di certo come il più facile dei compiti, ma con la sua presenza scenica e la cura al dettaglio, Luca proverà a stupire. Ci siamo ormai. Per Gauidano è tempo di mettersi alla prova nel programma di Carlo Conti: come se la caverà?



Luca Gaudiano tra i protagonisti più attesi di Tale e Quale Show 2023

Luca Gaudiano è tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2023, il varietà di successo condotto da Carlo Conti su Rai1. Il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Polvere” è pronto a rimettersi in gioco nel programma televisivo di successo del venerdì sera di Raiuno. Una grande opportunità per il giovane cantautore che, dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2021, ha continuato a lavorare nel mondo della musica confrontandosi anche con il mondo delle radio e del teatro. Proprio dalle pagine di statodonna.it, il cantautore ha raccontato come il successo non abbia minimamente cambiato la sua vita.



“Ad essere sincero, il mio unico riferimento è sempre stato nella musica, nel teatro, nella mia passione per il canto” – ha precisato il cantante – “per tale ragione, io sono riuscito a rimanere me stesso, a mantenere la mia quotidianità, con i miei spazi di privacy, quando sono arrivati i primi risultati importanti, come la vittoria a Sanremo, e poi il mondo della televisione, le serate e gli spettacoli. Non mi sono fatto incantare dal luccicare del jet-set del mondo dello spettacolo, perché il mio focus, la mia attenzione erano rivolti alle mie grandi passioni”.

Luca Gaudiano e la vittoria a Sanremo Giovani 2021 con “Polvere”

Il brano “Polvere” ha indubbiamente cambiato la vita di Luca Gaudiano, cantautore pugliese che quest’anno ritroveremo nel cast di Tale e Quale Show 2023. Una canzone nata a Milano come ha raccontato il cantante dalle pagine di leggo.it. ” quando mio padre qualche anno fa si è ammalato di tumore, è stato operato all’Istituto Besta. Ricordi spiacevoli, ma in quei giorni c’erano anche momenti in cui stavo bene: succedeva quando mio padre finiva la terapia e insieme passeggiavamo per tornare all’hotel che ci ospitava”.

A Milano poi ha preso casa. Una scelta che rifarebbe perchè nella capitale della moda ha trovato la sua dimensione. “Qui c’è un bellissimo movimento musicale e discografico, c’è la Sony con cui collaboro. Ho recitato in diversi musical in vari teatri, tra cui agli Arcimboldi e al Teatro Repower, ex della Teatro Luna, ad Assago, anche con la Compagnia della Rancia” – ha detto il cantante che parlando della sua città d’origine ha precisato – “Foggia è una città di provincia, e in provincia il tempo si dilata, per questo quando ci torno mi sento in vacanza. Non me ne sarei andato se non avessi voluto formarmi come musicista. A Milano mi è cambiata la vita, mi sento a casa. Anche la mia fidanzata è di qui. Adesso è a Sanremo con me e con Ragù, il suo cagnolino che ho praticamente adottato”.