Luca Gaudiano dopo Tale e Quale Show torna nel varietà versione Natale

Luca Gaudiano è tra i protagonisti dello speciale di Natale di Tale e Quale Show dopo la vittoria del varietà di successo condotto da Carlo Conti in prima serata Rai1. Dopo la vittoria, il cantautore si è raccontato in una lunga intervista dalle pagine di SuperGuida Tv rivelando quanto questa vittoria sia stata l’inizio di una nuova vita musicale ed artistica. “L’emozione primaria era quella della felicità e della gioia. È una vittoria arrivata in fondo ad un percorso che è durato tanto. Due mesi in cui ogni settimana siamo stati messi fortemente alla prova, considerata la fatica che c’è dietro il lavoro di ‘Tale e quale’ e le ore di trucco relative non solo alla puntata. Questa vittoria è stata la ciliegina sulla torta di un percorso dove la resistenza è la cosa che più ha contraddistinto questo percorso: rimanere lucidi e resistere a tutta la fatica fatta durante la settimana” – ha detto il cantante.



Non solo, Gaudiano ha confessato come è arrivato a Tale e Quale: “ho partecipato ad un’audizione a giugno con gli autori e successivamente la notizia l’ho appresa direttamente dall’account ufficiale Instagram di Carlo Conti a luglio perché non c’era stata nessuna comunicazione preventiva. Tra i nomi c’ero anche io ed è stata una cosa improvvisa che mi ha spiazzato ma mi ha riempito di gioia e di adrenalina per tutto quello che sarebbe arrivato.



Luca Gaudiano sul Festival di Sanremo: “un palco ambito da tutti”

Dopo la vittoria nel 2021 con “Polvere da sparo”, Luca Gaudiano non nasconde che tra i suoi sogni c’è anche quello di tornare ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. “È un palco ambito da tutti. Sarebbe presuntuoso dire che non ambisco a questo palco. Sarebbe bellissimo tornare dopo la vittoria di Sanremo Giovani ma ogni progetto discografico mostra degli alti e bassi e deve essere una direzione artistica a interessarsi al mio progetto e in quel caso non mi tirerei indietro e farei ascoltare le mie canzoni” – ha detto il cantautore.



Infine parlando di talen e reality ha dichiarato: “ho fatto dei provini per Amici quando ero molto più piccolo. Mi sento di dire, anche fortunatamente, non mi hanno mai preso. Credo sia soggettivo che propongono ottime proposte musicali, i progetti di successo arrivano dopo molto tempo quando l’artista trova una propria strada. Non ho mai visto di buon occhio quel tipo di percorso, il fatto che riescano a fare grandi numeri non significa che siano percorsi di qualità”.