Luca Jurman lancia un nuovo e duro attacco ad Amici 2024: “Professori incompetenti”

Luca Jurman torna ad attaccare Amici. Negli ultimi anni, l’ex prof del talent di Canale 5 ha più volte lanciato delle frecciatine al programma, ai suoi allievi e alla commissione dei professori, e torna anche quest’anno con uno dei suoi attacchi più duri. Con un video pubblicato su TikTok, Jurman propone una parte di una lite di Rudy Zerbi con Anna Pettinelli nella quale entrambi ammettono di non avere le competenze per giudicare l’intonazione di un allievo.



Da questo pretesto parte allora l’attacco di Luca Jurman ad Amici 2024, accusandolo di aver “toccato il fondo”. “Ma vi sembra normale che dei professori si dichiarino incompetenti nella loro materia? Cioè loro lo ammettono da soli, sotto gli occhi di tutti e a voi va bene? Vi rendete conto o no che questa cosa è gravissima!” tuona l’esperto di musica nel suo video diventato ormai virale.



Luca Jurman tuona: “Non può esistere una scuola così”

Luca Jurman invita allora i telespettatori a smetterla di minimizzare su queste problematiche che riguardano Amici, giustificandole con un “è televisione”: “Perché a forza di dirlo qui molti pensano che sia tutto giusto e vero. – tuona ancora – Non può esistere una scuola vera se c’è chi dice di essere professore di canto non ha le minime competenze, nemmeno le fondamenta di base per riconoscere la cosa più semplice, ovvero l’intonazione”, continua nel suo sfogo. Si rivolge, allora, agli insegnanti di canto in Italia, invitandoli a non rimanere zitti di fronte ad uno spettacolo simile: “Guardate che tutto questo ve lo fanno sotto gli occhi. Vi sottovalutano così tanto che ve lo sbattono in faccia e nemmeno lo cancellano, perché sanno che molto di voi diranno che tanto è televisione”.

Leggi anche

Dedè, chi è il nuovo concorrente di Amici 2024? "L'ha voluto Anna Pettinelli"/ Età e l'inedito "Periferia"