Luca Jurman critica amara ad Holden: le sue parole

Torna ad infiammare il web la polemica di Luca Jurman contro Amici 23. L’insegnate di canto che dapprima si è scagliato contro l’uso dell’autotune, per poi criticare l’allievo Holden. Secondo Jurman, infatti, il cantante sarebbe raccomandato perchè figlio di Paolo Carta, compagno di Laura Pausini.



Ma ad ‘Amici’, gli amici sono gli ‘amici di Holden? Ecco quando la manipolazione mediatica fa diventare l’effetto ‘Enea’ di Troisi… una realtà. ” E ancora: “Venite ancora a dire che lo studio non serve! Bella figura di m…, e poi vi lamentate se uno dice la verità! Ecco la dimostrazione della mediocrità! E fanno anche i produttori… e di cosa?“. Secondo l’insegnate di canto, il fatto che a Maria De Filippi piaccia molto l’allievo condizione poi il giudizio anche degli altri. Ma non è la prima volta che Jurman si scaglia contro il programma e il cantante.



Luca Jurman polemizza contro Amici 23

Ho visto il video dopo che ne hanno parlato diversi colleghi musicisti. (fine premesse). Il mio punto di vista non è attendibile in quanto io sono cresciuto in un periodo storico dove essere giudicati ignoranti era motivo di forte imbarazzo e di esclusione” così inizia il messaggio di un utente che polemizza contro Amici e le sue preferenze verso alcuni allievi piuttosto che altri (Holden?).

Si cercava il senso di approvazione dell’insegnante, soprattutto quando eravamo impegnati in discipline extra scolastiche a cui tenevamo molto (musica, sport, danza, etc) e per quella approvazione facevamo dei gran sacrifici, senza la certezza di ottenerla” prosegue l’utente: “Voglio solo spezzare una lancia a favore dei tanti studenti “invisibili” al mainstream, ma che esistono, fanno sacrifici, studiano con passione e si preparano con amore e dedizione. Esistono, ci sono, ma non va di moda farlo vedere perché non genera interesse. Purtroppo l’eccellenza non fa tendenza, anzi si potrebbe quasi pensare che fa quasi “paura” perché mette in risalto le disparità con la massa, però esiste e merita di essere preservata, anche semplicemente con un pensiero di supporto e attenzione.” A queste parole Luca Jurman ha commentato: “Finalmente un bel messaggio sul web!!