L’attesa per la puntata finale di Amici 2024 sta per concludersi e nel frattempo l’ex insegnante di canto al talent show, Luca Jurman, rompe il silenzio mediatico. L’occasione é una diretta condivisa con il popolo del web via Instagram, dove l’ex volto TV traccia un suo pronostico personale sul vincitore di canto e ballo e il vincitore finale di Amici 2024.



Luca Jurman, promuove Sarah e Marsol tra i finalisti di Amici 2024

Nel dettaglio Luca Jurman non lesina parole positive se non per la quota rosa dei concorrenti finalisti di Amici 2024 ovvero Sarah e Marisol Castellanos: “Riuscirete a cavarvela se vince Marisol o al massimo questa ragazzina qui. Quanto a flow agli altri fa un baffo. In generale è molto più musicale”, dichiara a mezzo social l’esperto.



Infatti se Marisol Castellanos, allieva di Alessandra Celentano, sbaraglia la concorrenza dei talenti del circuito ballo ammessi alla finale di Amici 2024, per Luca Jurman è Sarah Toscano quella da premiare per il circuito canto “A sorpresa, pur continuando a vedere i suoi limiti, Sarah se la merita la finale.Sarah non si è spaventata mai e questo le va riconosciuto“. Il serale di Amici di Maria De Filippi per Luca Jurman deve essere un mezzo di comunicazione per i concorrenti volto a mettere in luce il proprio talento. Una mission che si sarebbe compiuta con successo, nel caso di Sarah Toscano, nonostante le carenze nella tecnica e i limiti del vocal tract presentati dalla giovane alla sua candidatura.



Questo soprattutto dal momento che sul palco di Amici 2024 Sarah Toscano, cosí come accaduto alla semifinale, darebbe prova di mettere a fuoco tutto il suo potenziale di cantautrice, dopo aver impiegato le sue forze negli studi della musica al talent show di Maria De Filippi. Nel frattempo, intanto, proprio l’allieva di Lorella Cuccarini sbaraglia la concorrenza di canto nella gara dei quarti singoli la ciati ad Amici. Con il singolo “Sexy Magica” diventa la proposta musicale dal più alto numero di stream al sorpasso del predecessore “first-class” Holden con “Randagi”, e raggiunge il primo record di un milione di stream, su Spotify Italia.