Nella lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno insieme alla collega Noschese, Nancy Brilli ha parlato anche della sua famiglia, non poteva mancare un riferimento all’ex marito Luca Manfredi e al figlio Francesco: «Quando mi sono sposata con Luca ci credevo tantissimo nella famiglia, ho avuto un bambino, nonostante mi avessero detto che non avrei potuto avere figli».



Nancy Brilli ha poi spiegato: «Mi sembrava di essere finalmente in equilibrio e in pace con il mondo, il periodo della gravidanza è stato il periodo più sereno e più allegro che abbia mai avuto nella mia esistenza. Avevo tutto quello che volevo, poi le cose sono cambiate, ma è rimasta questa sensazione di aver costruito qualcosa soprattutto per i figli». E lei che mamma è? «Sono una mamma normale, lui ora è a Londra, sta studiando lì. Mi hanno chiesto un sacco di volte se volesse fare un attore, ma lui non ne vuole sentire parlare. Dice di volersi laureare innanzitutto, poi si vedrà. Magari farà un’esperienza, chissà…». (Aggiornamento di MB)



Luca Manfredi: secondo marito di Nancy Brilli

Dopo il primo matrimonio con Massimo Ghini dal 1987 al 1990 e una relazione con Ivano Fossati dal 1991 al 1994, nel 1997 Nancy Brilli ha sposato Luca Manfredi, figlio del grande Nino. Nel 2000 hanno avuto un figlio, Francesco. “Luca è una delle persone che avrò comunque sempre nella mia vita. È il padre di mio figlio”, ha raccontato l’attrice al sito Interviste Madyur. Nella stessa intervista, l’attrice aveva spiegato i motivi della fine del suo secondo matrimonio: “Pretendevo cose che non poteva darmi”. Manfredi aveva diretto la moglie nel film “Grazie di tutto”, dove il marito di Nancy era interpretato da Massimo Ghini, suo ex marito. Dopo la fine del matrimonio con la Brilli, Manfredi si è sposato con Michela Trevisan, con cui ha avuto nel 2008 le gemelle Matilde e Margherita.

Francesco Manfredi: figlio di Nancy Brilli

Nancy Brilli è molto legata al figlio Francesco Manfredi. Nel salotto di Verissimo, un paio di anni, lo ha descritto come un ragazzo d’oro, impegnato negli studi e con le idee già chiare sul suo futuro: “Per lui sogno un futuro da attore, mi piacerebbe che continuasse il lavoro di famiglia. Ma lui è refrattario a questa cosa e al momento studia Economia”. Attualmente Francesco vive in Inghilterra, dove frequenta l’università. Anche lui sente la mancanza della madre: “Ciò che mi manca di più ora che vivo in Inghilterra sono le chiacchiere della buonanotte, quando rientravo da una serata con gli amici. Andavo nella sua stanza e, se non dormiva, mi tratteneva a raccontarle tutto”, ha dichiarato tempo fa in un’intervista a Gente. Francesco ha ammesso di essere molto protettivo nei confronti della madre Nancy: “Mi sono sempre sentito in dovere di occuparmi di lei, anche quando ero bambino. E sono molto attento: quando so che è fuori o che ha un corteggiatore le faccio mille domande. Dove sei? Con chi? E lui chi è, che cosa fa?”.