Luca Minnelli, tenore e cantante veneziano 60enne, è tra i finalisti di The Voice Senior 2024. L’artista ha fin da subito stupito pubblico e giudici a partire dalla prima performance nelle Blind Auditions con il brano di Andrea Bocelli “Con te partirò”, che gli ha fatto guadagnare non solo i consensi all’unanimità, anche una standing ovation degli spettatori in studio e una diatriba tra i coach per averlo in squadra. Alla fine, dopo una interpretazione particolarmente emozionante e il racconto della sua lunga esperienza nel mondo della musica con esperienze fatte prevalentemente all’estero, l’artista ha deciso di scegliere la squadra di Gigi D’Alessio.
Che entusiasta ha commentato: “Lui ha cantato ‘Con te partirò’ ed ora è con me che partirà“. Il tenore ha anche sottolineato come questa partecipazione al talent possa finalmente rappresentare un’ottima occasione di farsi conoscere in Italia, dopo anni di carriera come musicista “crossover” che attraversa vari generi musicali ma apprezzato specialmente fuori dai confini.
Luca Minnelli, finalista The Voice Senior 2024: “Uno shock emozionante fin dal primo momento”
Luca Minnelli, tenore 60enne di Venezia ora approdato alla finale di The Voice Senior 2024, ha dichiarato piè volte nel corso della trasmissione come questa esperienza sia stata particolarmente emozionante fin dalla prima volta che è salito sul palco. “Non pensavo ma è stato uno shock” ha detto della prima puntata, aggiungendo: “Ero in una specie di trance, non ricordo nulla“. Il suo coach Gigi D’Alessio che fin dal primo momento lo ha sostenuto sottolineandone il particolare talento, ma anche l’eleganza ha anticipato prima della semifinale: “Ora dobbiamo stupire tutti“.
Assegnandogli la canzone “Miserere” di Zucchero e Pavarotti, proprio perchè adatta al suo stile che può adattarsi a vari generi musicali dal classico al pop. Nell’ultima performance in puntata del 22 marzo infatti, la scelta si è confermata vincente, portando Minnelli al passaggio del turno verso l’ultima serata del 5 aprile. L’aspettativa del pubblico è alta, e sono in molti a sostenere che il cantante merita finalmente di ottenere un riconoscimento in Italia, da celebrare proprio con la vittoria al talent.