Raffaello Tonon a Luca Onestini: “vieni prima della tv, prima del Gf”

Luca Onestini e il rapporto di amicizia con Raffaello Tonon nato all’interno della casa del Grande Fratello Vip. I due ex concorrenti del reality show di Canale 5 si sono ritrovati per la prima volta proprio nel 2017 durante la loro partecipazione alla seconda edizione della versione VIP del GF. Inizialmente non è scattata come ha raccontato proprio Raffaello Tonon che ha confessato: “nei primi giorni, non mi fidavo molto di Luca, aveva uno spirito guascone che non mi dava sicurezza. Poi, però, una sera è bastato uno sguardo”. Uno sguardo ha dato il via ad una bellissima amicizia che ha conquistato anche il pubblico e il popolo dei social che li hanno ribattezzati “Gli Oneston”.



Dal 2017 Luca e Raffaello sono grandi amici e in diverse occasioni hanno confermato il grande affetto e la stima reciproca che provano l’uno verso l’altro. L’occasione è arrivata quando Luca Onestini è tornato da concorrente al Grande Fratello Vip dove l’amico Tonon l’ha raggiunto per fargli una bellissima sorpresa. “Io ho qualcosa da dirti. Intanto, mi ha fatto piacere essere qui proprio in questa serata. Io sarò di te fiero per sempre. Tu vieni prima della tv, prima del Gf, prima di tutto perché io sono la tua famiglia” – ha detto l’opinionista televisivo visibilmente emozionato .



Luca Onestini e l’amicizia con Raffaello Tonon: gli rapporto di amicizia inaspettato

Non solo, Raffaello Tonon parlando all’amico Luca Onestini ha aggiunto: “devi imparare a giocare per te stesso. Cinque anni fa, eravamo diversi. Eravamo più giovani. Sei andato avanti e andare avanti significa anche creare delle fratture. Ma tutto si ripara. Impara a sfruttare la situazione, non stare nei gruppetti. Vorrei vederti più spensierato, ma devi ascoltarti. Io ci sarò sempre per te e sono orgoglioso. Ti avrei preferito libero e poterti vedere fuori, ma so che questa esperienza ti sta dando qualcosa. Sono ancora più certo di volerti vedere. Ho già visto che uscirei pazzo, non ne salvo molti”.



In diverse occasioni Tonon ha parlato del sentimento di amicizia che lo lega ad Onestini come quando durante un’intervista a Casa Pipol ha rivelato di considerare come un figlio: “di solito le amicizie nascono quando si è fanciulli, quelle che nascono e coltivi da ragazzino e che poi ti porti. Io, a 38 anni, mi sono trovato Luca che, non solo è un amico, ma è di più: un figlio che io mi sono trovato già cresciuto. Per me è un figlio. Non posso dimenticare una delle prime domande che Luca ha fatto a Ivana: “Raffo come sta?”. Lei ha risposto: “Raffo c’è”, perché non poteva dire altro. E lui le ha risposto: “Lo so che c’è ma come sta?”.