Luca Paoloni, un coreografo di respiro internazionale per l’ultima puntata di Ci vuole un fiore

Questa sera, venerdì 21 aprile, torna su Raiuno Ci vuole un Fiore, il programma condotto da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. A dirigere le danze, per quanto concerne appunto il mitico corpo di ballo della trasmissione, c’è l’art director e coreografo Luca Paoloni. In questa puntata Luca e i suoi ballerini vogliono lanciare un messaggio chiaro e inequivocabili, attraverso il ballo, che mir ancora una volta all’inclusione e all’autenticità. Il suo team di ballerini, infatti, tener di allontanarsi dagli stereotipi, proponendo coreografie originali e studiate nei minimi dettagli.



Ma chi è e di cosa si occupa Luca Paoloni? Basti sapere dal 1996 ad oggi ha collaborato costantemente con diverse produzioni Rai e Mediaset, prima come danzatore, poi come assistente coreografo e infine come coreografo. Ha inoltre affiancato durante i tour, artisti di respiro internazionale tra cui Giorgia, Paola e Chiara, Laura Pausini e Kilye Minogue. Attualmente lavora come insegnante, oltre a ricoprire il ruolo di coreografo ed Art director per il progetto Effetto Domino.



Ci vuole un fiore, l’importanza delle piccole scelte quotidiane per contribuire a preservare il futuro del pianeta

Dunque questa sera, venerdì 21 aprile, si conclude lo show di Francesco Gabbani e Francesa Fialdini. Uno show all’insegna dell’intrattenimento e della leggerezza, tra musica e missioni lodevoli e necessari, come la sensibilizzazione del grande pubblico della Rai sul tema della sostenibilità ambientale.

Nel corso di questa puntata, al fianco di Gabbani e Fialdini, vedremo diverse artisti e personaggi del mondo dello spettacolo: da Stefania Sandrelli e Roberto Vecchioni, passando per l’attore comico Nino Frassica, la mitica Chiara Francini, il cantante Rosa Chemical, l’attrice Laura Chiatti e il social chef Lorenzo Biagiarelli. Insomma, tanta carne al fuoco in vista dell’ultimo appuntamento di questa edizione con Ci vuole un fiore.