Tragedia in provincia de L’Aquila, dove un uomo di 40 anni, il pilota Luca Persiani, è morto durante un’escursione sul monte Genzano. L’uomo stava percorrendo un sentiero che arriva fino a Frattura, una frazione di Scanno, quando è precipitato con un fuoristrada per via delle condizioni del terreno scivolose e pericolanti. Come spiega il Corriere, l’uomo era alla guida di un fuoristrada insieme ad un’amica di 27 anni quando, a causa della pioggia, è uscito leggermente fuori dal sentiero, in un tratto di strada molto scivoloso.



Luca Persiani ha chiesto così all’amica di scendere per tentare una manovra difficoltosa che avrebbe permesso all’auto di rientrare nel sentiero. L’auto, però, invece di rientrare in carreggiata è precipitata per circa seicento metri lungo un burrone e il pilota alla sua guida è morto sul colpo. L’uomo era esperto di auto: aveva gareggiato infatti in Formula 3000, Formula Master ed Eurocup Formula Renault 2.0 per poi diventare coach di piloti, anche negli Stati Uniti, dove viveva attualmente. Il mondo delle auto non era affatto nuovo per lui, ma il destino ha voluto che proprio a bordo di una Jeep vivesse i suoi ultimi istanti di vita.



Il corpo di Luca Persiani recuperato solo dopo ore

Dopo l’incidente nel quale Luca Persiani è caduto da un burrone di circa seicento metri, i soccorsi non sono riusciti immediatamente ad arrivare sul posto a causa delle condizioni meteo avverse, che hanno reso complicate le operazioni di recupero del corpo, arrivato solo questa mattina. Come spiega il Corriere, la situazione meteorologica infatti era particolarmente difficoltosa per via della fitta nebbia e la pioggia: i soccorsi hanno infatti impiegato diverse ore prima di raggiungere il luogo nel quale il fuoristrada è precipitato.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri di Castel di Sangro per provare a ricostruire l’accaduto e a stabilire le cause dell’incidente. Luca Persiani sarebbe dovuto rientrare martedì negli Stati Uniti, dove viveva e lavorava da tempo. L’uomo era originario di Albano Laziale e si trovava in Abruzzo per fare una gita con un’amica. I soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo solamente nella mattinata di martedì, diverse ore dopo l’incidente che ha tolto la vita all’uomo.