Dopo il momento dedicato a Roberta Ilaria Giusti e Samuele Carniani, con la nuova coppia di Uomini e donne ancora in studio, Maria De Filippi ha fatto rientrare Luca Salatino invitandolo a leggere il biglietto che gli ha lasciato nella tasca della giacca. “Non leggere a voce alta quello che ti ho scritto. Mi piacerebbe averti come nuovo tronista”, sono le parole scritte dalla conduttrice. Luca non trattiene le lacrime e ringrazia tutti per l’opportunità. “Ci vediamo la prossima volta. Non vorrai cominciare il trono vestito da pinguino?”, scherza la De Filippi. Luca, poi, abbraccia nuovamente Samuele chiedendogli, sottovoce, di prendersi cura di Roberta che poi abbraccia teneramente. “In bocca al lupo”, gli dice l’ormai ex tronista che si augura che anche Luca possa trovare la persona giusta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le parole di Roberta Ilaria Giusti a Luca Salatino
Luca Salatino non è la scelta di Roberta Ilaria Giusti. In tanti erano pronti a scommettere che sarebbe stato lui la scelta di Roberta che, invece, gli ha preferito Samuele Carniani. Dopo mesi di corteggiamento, di lacrime, ma anche di emozioni vere, Luca ha accettato la scelta di Roberta a cui ha augurato il meglio per il suo futuro. Anche le parole della tronista per Luca a cui si è legata tantissimo pur avendo scelto di cominciare qualcosa con Samuele sono state belle e importanti.
“Ti devo ringraziare perché mi hai dato tanto, ho imparato tanto. Ho imparato ad andare oltre. Ho imparato a mettere via le armi. Per paura di lasciare andare le persone, non facevo avvicinare più nessuno. Sapevo che in questo percorso avrei perso uno dei due, ma confidavo nel fatto che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avrei capito quale direzione prendere. La direzione i miei sentimenti me la indicano, ma non è verso di te. Una parte di me però ce l’hai tu e spero che troverai qualcuno che ti ami all’infinito perché ti meriti tanto e ti voglio un bene dell’anima“, ha detto Roberta.
La sorpresa di Maria De Filippi per Luca Salatino
Prima che Luca Salatino lasciasse lo studio di Uomini e Donne, Maria De Filippi gli ha detto di avergli lasciato un biglietto nella tasca della giacca esortandolo a leggerlo in un secondo momento. Un modo particolare, quello della conduttrice, per svelare all’ormai ex corteggiatore di averlo scelto come tronista. Dopo il no di Roberta, per Luca arriverà così una piacevole sorpresa.
Nonostante l’amarezza per non essere la scelta di Roberta, Luca si consolerà proprio con il trono. Subito dopo il momento dedicato a Roberta e Samuele, Luca Salatino diventerà ufficialmente il nuovo tronista di Uomini e Donne e per lui comincerà la ricerca della donna della sua vita.