Arrestato Luca Sasanelli, attaccante del Pescara Calcio, con l’accusa di violenza domestica

Luca Sasanelli, il giovane 19enne attaccante approdato nel Pescara Calcio da pochi giorni, è stato arrestato mentre si trovava presso l’Ekk Hotel di Città di Sant’Angelo, dove si trovava in vista dell’incontro di ieri contro la Recanatese. Una notizia che sembra aver sconvolto molti tifosi, ma che secondo il Messaggero era già nota all’interno del club calcistico, dato che il provvedimento gli sarebbe stato inizialmente notificato subito dopo un allentamento.



Comunque sia, di certo c’è che ora Luca Sasanelli è stato arrestato e, secondo il quotidiano Il Centro, messo ai domiciliari con il braccialetto elettronico. L’accusa a suo carico è quella di violenza domestica (anche se alcuni organi di stampa parlano di stalking), avanzata dalla sua ragazza che frequentava mentre giocava per la Fidelis Andria. Secondo la ricostruzione del Messaggero, la relazione sarebbe durata per alcuni mesi, conclusa dalla ragazza per l’eccessiva gelosia di Luca Sasanelli. L’attaccante del Pescara, però, non si sarebbe rassegnato alla rottura e sono iniziate le telefonate insistenti, poi sfociate nelle minacce giorno e notte. La situazione è poi esasperata nelle aggressioni fisiche (il Corriere parla di una sberla) e la ragazza ha deciso di sporgere denuncia contro l’ex, nel frattempo finito al Pescara Calcio, a 260 km di distanza.



Pescara Calcio: “Su Luca Sasanelli attendiamo la magistratura”

Immediata, dopo l’annuncio dell’arresto di Luca Sasanelli, la reazione del Pescara Calcio, affidata ad un post pubblicato sia su Facebook che su Twitter (ora noto come X). Il club ha “preso atto di quanto emerso in merito” all’attaccante, “attinto da misura cautelare per fatti di vita privata”. La squadra “valuterà i successivi passaggi procedurali”, solamente quando saranno resi noti “gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente”. Dal conto suo, invece, Luca Sasanelli non ha rilasciato alcuna dichiarazione sull’accaduto, neppure per mezzo dei suoi legali o famigliari.