Luca Sito, chi è il giovane velocista italiano agli Europei di Atletica 2024

Tra i giovani talenti che si stanno mettendo in mostra ai Campionati Europei di Atletica 2024, in corso a Roma, spicca anche il velocista Luca Sito. Classe 2003, nato e cresciuto a Milano ma di origini napoletane, ha da poco compiuto 21 anni e sta ben figurando in questi giorni attraverso eccellenti prestazioni; non solo ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta mista 4×400 m, ma nella semifinale dei 400 m ha anche stabilito il nuovo record italiano con un tempo di 44”75, soli due secondi in meno rispetto al precedente primato appartenente a Davide Re (44”77).



In finale non ha però raggiunto il podio e si è piazzato al quinto posto in classifica nella gara vinta da Alexander Doom, ma il giovane talento azzurro ha comunque ben impressionato e ha dato nuove speranze ad un movimento italiano, quello dell’atletica, in crescita costante. Ma, successi e percorso professionale a parte, cosa sappiamo della sua vita privata? Luca Sito ha una fidanzata o il suo cuore è al momento dedicato solo ed esclusivamente alla sua passione per lo sport?



Luca Sito ha una fidanzata? Vita privata top secret per l’atleta

Spulciando sul web e sul suo profilo Instagram si apprende che Luca Sito non ha una fidanzata e, dunque, al momento sarebbe single. Il giovane velocista italiano condivide sul suo profilo social istantanee della sua passione per lo sport e dei recenti traguardi raggiunti agli Europei di Atletica 2024 a Roma, ma non c’è traccia di riferimenti alla sua sfera personale o sentimentale; in parallelo ad una una sempre più crescente fama nazionale acquisita nell’ultimo periodo, c’è una vita privata riservatissima e che preferisce custodire nella privacy più assoluta.



Giovanissimo e carico di entusiasmo e ambizioni, Luca Sito non si fa distrarre dal gossip e si concentra solo e soltanto sulla sua passione per lo sport e per l’atletica, prefissandosi già nella mente gli obiettivi futuri da raggiungere.