Oggi, domenica 19 maggio, c’è anche Luca Tommassini tra gli ospiti di Mara Venier a Domenica In. Il celebre coreografo è pronto a raccontarsi tra presente, passato e futuro. Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che ha curato le esibizioni a X-Factor fino al 2018 ed è stato direttore artistico di Madonna, Prince, Beyoncé, Michael Jackson e tantissimi altri artisti. In una bella intervista rilasciata al sito hollywoodreporter.it, il coreografo ha svelato alcuni retroscena personali, legati alla sua carriera e al suo lavoro, colmo di pressioni e quasi sempre svolto in tempi strettissimi.



“Sono tornati utili i miei traumi da bambino. Il mio passato difficile mi costringeva, da piccolo, a sognare un’altra realtà: mentre vivevo cose brutte io mi immaginavo un musical”, ha raccontato Luca Tommassini. “È un esercizio che adesso mi sta ripagando. Quando ho poco tempo e poche risorse, con la fantasia riesco a inventarmi qualcosa nell’immediato, anche perché mentre ascolto la musica mi arriva tutto, i colori, i movimenti, le grafiche, le inquadrature”.



Luca Tommassini, l’aneddoto su Madonna e la storia d’amore con Heather Parisi

Come dicevamo, Luca Tommassini ha avuto il privilegio di affiancare molti big del mondo dello spettacolo. Ma sempre nell’intervista precedentemente menzionata, il coreografo fatica non poco a citare i preferiti. “Ne ho molti, scegliere è difficile…”.

Emerge però un aneddoto curioso, relativo a Madonna: “Ero a Londra con lei per i Brit Awards. La sera successiva organizziamo una festa, a cui è presente anche Prince. Siccome lui e Madonna non si sono mai incontrati, mentre io lo conosco già, lei mi chiede di invitarlo a ballare. Le rispondo ‘Sì, ma non posso parlargli, è vietato’ “. Infatti, racconta che anche chi lavorava con lui aveva il divieto di guardarlo negli occhi.  Per quanto riguarda invece il fronte della vita privata di Luca Tommassini, sappiamo che il ballerino classe 1970 è stato fidanzato con Heather Parisi in passato. Ad oggi invece non sappiamo se il noto coreografo sia fidanzato o meno.