E’ la voce di star dal calibro immenso, ha interpretato innumerevoli personaggi tra cinema e tv: stiamo parlando di Luca Ward, capace forse di ipnotizzare chiunque con le tonalità della sua voce e non a caso è considerato uno dei più importanti doppiatori italiani. Una passione quasi generazionale, tramandata da suo padre Aleardo Ward che prima di lui è stato un monumentale esponente del settore dedicato al doppiaggio.
Il mondo della recitazione ha propiziato anche l’amore per Luca Ward dato che, sul set, ha conosciuto sua moglie Giada Desideri. L’attrice è tornata proprio di recente nella soap che le ha dato forse la maggiore notorietà, ovvero Un posto al sole. Un addio che risale al 2010 quando, per la malattia di sua figlia Luna, decise di lasciare le scene per dedicarsi anima e corpo alla piccola alla quale venne diagnosticata una rara patologia genetica, la sindrome di Marfan.
Luca Ward e sua moglie Giada Desideri: dagli albori dell’amore alla malattia della figlia Luna
“L’amore va coltivato; il primo bacio? Gliel’ho dato io, come una adolescente…”, queste le dolci parole di Giada Desideri – moglie di Luca Ward – pronunciate alcune settimane fa a La Volta Buona di Caterina Balivo. Un commento come che mette in evidenza la tenerezza del loro amore che, col passare del tempo, è cresciuto in maniera esponenziale. La genesi risale al 2006, data del primo incontro con conseguente frequentazione: il matrimonio tra i due arriva invece nel 2013 ma già prima delle nozze avevano coronato il sogno di diventare genitori con la nascita dei figli Lupo e Luna.
La più piccola di casa Ward, la figlia Luna, affronta purtroppo da diversi anni il calvario della malattia: nel 2010 le è stata infatti diagnosticata la sindrome di Marfan e ovviamente da allora i genitori – Luca Ward e sua moglie Giada Desideri – hanno amplificato in maniera esponenziale l’amore intorno a lei. “Io non volevo che mia moglie lasciasse il lavoro… Lei mi rispose che altrimenti non ne saremmo usciti, mi disse: ‘Vai tu a lavorare, ci penso io’”. Questa la toccante confessione – riportata da Libero – di Luca Ward a proposito del momento in cui sua moglie Giada Desideri decise di lasciare momentaneamente la sua attività professionale per dedicarsi totalmente alla malattia della figlia Luna.