Chi è Luca Ward: tutto sulla carriera dell’attore e doppiatore
Luca Ward è uno degli attori e doppiatori più importanti del cinema italiano avendo prestato la voce a tantissimi artisti internazionale, in primis Russl Crowe che ha doppiato nel famoso film “Il giadiatore”. Figlio dell’attore e doppiatore Aleardo Ward che muore in seguito ad un aneurisma, Luca Ward, per aiutare economicamente la famiglia, comincia a svolgere una serie di lavori e, durante le scuole superiori, scopre la passione per il teatro che lo porta, nel tempo, ad investire sul suo talento artistico.
Oltre ad aver doppiato tantissimi divi di Hollywood come , Samuel L. Jackson, Keanu Reeves, Antonio Banderas, Pierce Brosnan, Hugh Grant, Gerard Butler, Jean-Claude Van Damme, Kevin Costner, Kevin Bacon, Robert Downey Jr., Liam Neeson, Alec Baldwin, Dennis Quaid. , Luca Ward si è anche affermato come attore avendo recitato in tante fiction di successo. Luca Ward come attore, infatti, ha recitato in Centovetrine, Don Matteo, Elisa di Rivombrosa, Capri, Le tre rose di Eva, Rex, Braccialetti rossi, Un posto al sole. Ha anche partecipato al reality L’Isola dei Famosi.
Luca Ward e l’amore con Giada Desideri
Dopo il primo matrimonio con Claudia Razzi con cui ha avuto la figlia Giada Desideri, Luca Ward ha poi ritrovato l’amore accanto all’attrice Giada Desideri, sposata nel 2013 e con cui ha avuto altri due figli: Luna e Lupo. Un amore importante quello della coppia che ha dovuto affrontare anche la malattia della figlia che ha portato la Desideri a lasciare le scene prima del ritorno sul set di Un posto al sole avvenuto pochi mesi fa.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Caterina Balivo, nel corso di una puntata de La volta buona trasmessa a maggio 2024, parlando del rapporto con il marito, Giada Desideri ha detto: “L’amore è come un giardino in fiore, lo devi coltivare. L’amore va coltivato, ci vuole impegno. Il primo bacio gliel’ho dato io, gli diedi un bacio a stampo”.