Lucia Bosè è scomparsa pochi giorni fa all’età di 89 anni per una grave polmonite aggravatasi per il Coronavirus. Una perdita arrivata all’improvviso che ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Per questo motivo Mara Venier, grande amica dell’angelo dai capelli blu, ha voluto ricordare ed omaggiare la grandissima Lucia riproponendo ai telespettatori di Domenica In l’intervista rilasciata dall’artista lo scorso mese di Ottobre. La madre di Miguel Bosè si è raccontata: dagli esordi nel mondo del cinema fino alla vita privata. Dai primi amori al matrimonio col torero Luis Miguel Dominguin: “il vero amore l’ho avuto con lui”. Sul finale l’attrice aver concluso l’intervista con un bellissimo riflessione sulla vita: “se non soffri non ti meriti la felicità, questa è la vita. Ho 88 anni e vivo felice, ho dato al cinema il 50% e l’altro 50% l’ho dato alla mia vita, faccio quello che voglio. Non sono stata schiava del mio lavoro, la mia vita è la mia vita, non ho nessun rimpianto ho fatto tutto quello che ho voluto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Lucia Bosè, l’intervista ricordo: “Una farfalla bianca mi segue sempre”

Mara Venier ha deciso di omaggiare Lucia Bosè riproponendo la sua ultima intervista rilasciata ad ottobre scorso nel salotto di Domenica In. Un ricordo sentito e commosso quello della conduttrice verso l’amica che si è raccontata a cuore aperto tra vita professionale e privata. L’attrice, scomparsa pochi mesi fa a causa di una polmonite aggravatasi per il contagio da Coronavirus, ha raccontato come è stata scoperta da Luchino Visconti: “mi ha scoperta in una pasticceria di marron glaces a Milano”. Poi l’amicizia con Missoni: “mi aspettava quando uscivo dalla bottega e mi accompagnava al tram, questa era la nostra relazione. Lui è diventato un campione ed io una Miss Italia, poi ci siamo rivisti lui sposato e famoso e io non ero ancora sposata. Molto bello”. Dal titolo di Miss Italia al primo provino che la consacra giovane star del cinema italiano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Lucia Bosè e il ricordo di Mara Venier: “era piena di progetti”

Il ricordo di Lucia Bosè nella nuova puntata di Domenica In, il programma di successo condotto da Mara Venier la domenica pomeriggio su Raiuno. A distanza di pochi giorni dalla scomparsa dell’attrice italiana morta per complicanze legate al Coronavirus, la Venier ha deciso di condividere con i telespettatori di Raiuno la bellissima intervista di qualche settimana fa che ha visto per protagonista proprio la ex Miss Italia 1947. Una toccante intervista che ha fatto commuovere tutti: dalla padrona di casa al pubblico fino alla stessa attrice accolta in studio dalla canzone “L’angelo blù”. “Mi sono emozionata, dopo tanti anni… mi commuove l’affetto del pubblico. Mi spiace essere emozionata, ma sono lacrime vere” ha detto la Bosè una volta entrata in studio precisando “anche la Spagna mi tratta bene, ma l’Italia è casa”. Classe 1931, Lucia Bosè è stata una delle attrici più belle e brave del panorama cinematografico italiano ed internazionale, amata ed osannata in tutto il mondo. La sua carriera è cominciata proprio grazie al concorso di Miss Italia dove ha partecipato quando aveva soli 16 anni.

Lucia Bosè: dal concorso di Miss Italia alla fama mondiale

Lucia Borloni, questo il vero nome di Lucia Bosè, ha ripercorso nello studio di “Domenica In” da Mara Venier la sua longeva e straordinaria carriera. A soli 16 anni partecipa al concorso di Miss Italia diventando la reginetta di bellezza e da lì spicca il volo che l’ha portata a diventare una delle dive del cinema internazionale. Non solo, Lucia ha parlato anche dei suoi amori: dal primo amore per Ottavio Missoni su cui ha rivelato: “mi aspettava quando uscivo dalla pasticceria dove lavoravo e in silenzio mi accompagnava al tram. Questa era la nostra relazione, poi lui è diventato un campione e ci siamo persi di vista. Ci siamo rivisti che lui era già sposato e famoso, io non ero ancora sposata”. Il lavoro è stato parte integrante della sua vita e delle sue giornate: “al lavoro ho dato il 50% della vita, non è mai stato la mia vita, e anche adesso, che ho 88 anni, non mollo mai, non ho rimpianti e mi godo anche la solitudine, che adoro”. La famiglia è stato poi il suo porto sicuro, anche se parlando del suo ruolo di madre ha rivelato: “sono stata una pessima madre. Non sono una mamma fisica, che fa le coccole ai figli. Anche come nonna, adoro i miei nipoti ma da lontano. Da bambini non so come trattarli, a 20 anni sono meravigliosi”.

Mara Venier, il ricordo di Lucia Bosè

Un’intervista emozionante e toccante quella di Lucia Bosè rilasciata all’amica di sempre Mara Venier nel salotto di “Domenica In”. Poi la morte improvvisa sopraggiunta il 24 marzo del 2020 all’età di 89 anni a causa del Coronavirus. La notizia della sua morte ha colto di sorpresa la stessa Mara Venier che poche settimane prima aveva incontrato l’attrice ed amica. La conduttrice intervenuta a La vita in diretta per ricordarla ha detto: “era stata molto carina, molto simpatica, piena di vita. Parlavi con lei e ti dava la sensazione di essere come una trentenne che aveva tutta la vita davanti”. Sul finale ha poi precisato: “non sembrava assolutamente una donna di 89 anni. Era piena di progetti” ricordando di averla incontrata per la prima volta proprio durante il concorso di bellezza di Miss Italia.