Lucia Ferrari dopo Amici 2024: chi è la ballerina e i suoi prossimi progetti

Lucia Ferrari è l’eliminata dell’ultima puntata del serale di Amici 2024 andata in onda. Ballerina di Emanuel Lo, è entrata nella scuola più tardi rispetto agli altri ma è comunque riuscita a brillare, conquistando poi la sua maglia del serale. Lucia ha 21 anni, vive a Roma ma è italoamericana. Per molti anni ha infatti vissuto negli Stati Uniti e si è trasferita in Italia sono recentemente.



Il suo percorso ad Amici 23 si è arrestato al terzo serale, ma Lucia è già pronta ad intraprendere nuovi progetti nel mondo della danza, come lei stessa ha annunciato sul suo profilo Instagram. Proprio qui, nelle ultime ore, Lucia ha deciso di rispondere ad un po’ di domande dei fan, raccontando alcuni retroscena della sua avventura nella scuola di Amici.



Lucia Ferrari, rimpianti e rivelazioni dopo Amici 23: “Ero delusa da me stessa quando sono stata eliminata, poi…”

A chi le ha chiesto cos’ha provato quando ha dovuto abbandonare la casetta e i suoi compagni d’avventura di Amici 2024, Lucia Ferrari ha risposto: “È stato un po’ strano appena uscita da Amici, perché la vita fuori è molto diversa e mi ero abituata ai ritmi. Però sono grata e mi sento molto fortunata per ciò che sono riuscita a fare.” Ha quindi ammesso che, inizialmente, ha affrontato male la sua eliminazione: “Appena sono uscita ero delusa da me stessa, pensavo di avere mille rimpianti. Ora che sono passati alcuni giorni e ho avuto modo per rifletterci, non cambierei niente. Tutte le esperienze là dentro e il modo in cui ho reagito, sono servite ad insegnarmi qualcosa di me stessa.”



Ad Amici 23, Lucia lascia delle bellissime amicizie, come quelle con le ballerine Marisol e Sofia, quella con Dustin e con le compagne di stanza Martina e Gaia. Non è mancata, infine, qualche parola sul suo professore nel talent: “Emanuel Lo è un prof fantastico, che mi ha fatto sentire supportata e a mio agio dal primo giorno nella scuola. Non potevo chiedere di meglio.” ha concluso.