Lucia è l’eliminato del terzo serale di Amici 2024: le parole di Maria De Filippi

È Lucia l’eliminato del terzo serale di Amici 2024. Un verdetto molto sofferto, che arriva dopo alcune considerazioni delle due ballerine, che si sostengono a vicenda tra le lacrime. “Tutta la settimana sono stata a dire che uscivo e poi provavo nella mia testa a dire ‘No, dai, hai ancora tanto da dare, da mostrare.’ Mi sento però di non essere riuscita a darlo fino a Listen, l’ultima coreografia. Lì mi sono sfogata, ho dato tutto!” ammette Lucia.



“Siete bravissime tutte e due, innamorate del lavoro che volete fare e questo è molto importante. – dichiara allora Maria De Filippi – Vi ricordo però che questo è un programma, non finisce niente. Ho visto tanti ragazzi uscire da qui disperati ed essere poi strafelici a ballare da altre parti.” Dopo queste parole di incoraggiamento, Maria De Filippi annuncia il nome della ballerina eliminata del terzo serale di Amici 2024: si tratta di Lucia. Per lei arriva però un contratto di lavoro! (Aggiornamento di Anna Montesano)



Sofia e Lucia in lacrime ad Amici 2024 prima dell’eliminazione

Fiume di lacrime ad Amici 2024 sul finale del terzo serale. Le tre ragazze in ballottaggio per l’eliminazione – Lil Jolie, Sofia e Lucia – tornano ad esibirsi. La parola passa alla giuria, che deve decidere chi tra le tre salvare subito. Il voto va ad un’incredula Lil Jolie, già convinta di essere eliminata. Restano dunque Lucia e Sofia, che tornano ad esibirsi un’ultima volta prima di tornare in casetta, dove attenderanno l’esito del televoto.

Non riesce a trattenere le lacrime Lucia, non solo perché rischia l’eliminazione, ma anche perché la rischia come lei la sua cara amica Sofia. “È una tragedia in entrambi i casi”, ammette “Uno esce da questo programma ma la vita continua, la danza continua, continua tutto!” ribadisce Maria De Filippi di fronte alle lacrime delle ragazze. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Anche Lil Jolie finisce al ballottaggio per l’eliminazione ad Amici 2024 ma…

La seconda manche del terzo serale di Amici 2024 si conclude con la sconfitta di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Al ballottaggio, essendo rimasta la loro squadra in tre, vanno solo due allieve scelte dai professori: Lil Jolie e Gaia. Quest’ultima partecipa anche con un infortunio, essendole finita una scheggia nel piede. Entrambe riescono comunque ad esibirsi, portando in scena un’ottima performance.

La parola passa allora alla giuria, che decide di salvare Gaia, mandando in eliminazione provvisoria Lil Jolie. Sconfitta e dispiaciuta, ma non particolarmente in ansia, Lil si prepara ad andare al ballottaggio, dichiarando: “Ormai ci sono abituata”. Lil sarà però successivamente salvata dalla giuria e non finirà in eliminazione definitiva. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lucia finisce in eliminazione provvisoria al terzo serale di Amici 2024

Lucia o Sofia, chi sarà eliminato nel corso del terzo serale di Amici 2024? Alla fine della prima manche è Lucia a finire in eliminazione provvisoria, tra le lacrime della ballerina che, tuttavia, si fa forza per affrontare l’esibizione tutt’altro che triste sulle note di Rihanna. Quando però scopre che, a finire in eliminazione, è proprio lei, non riesce a non mostrare la delusione per l’esito della votazione della giuria.

Intanto sul web si scatena il pronostico sull’eliminato di questo terzo serale di Amici 2024. Molti votano proprio a sfavore di Lucia, ritenendo che la sua debolezza sia proprio questo non credere in se stessa fino in fondo. Un atteggiamento che, insomma, potrebbe penalizzarla in questo serale di Amici e portarla all’eliminazione. Salva, dunque, per gran parte del web, Sofia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi è eliminato tra Lucia e Sofia al terzo serale di Amici 2024?

Chi sarà l’eliminato della terza puntata del serale di Amici 2024? Una domanda che sicuramente si pongono i fan del talent di Canale 5 di fronte a quanto accaduto nel corso del nuovo appuntamento in onda sabato 6 aprile su Canale 5. Dopo le prime due puntate, in cui c’è stata una doppia eliminazione, questa sera si torna ad un unico eliminato, che sarà annunciato, come sempre, in casetta, e dopo tre manche giocate in studio.

Le anticipazioni (che trovate qui) ci svelano comunque chi sono i due allievi che rischiano l’eliminazione al terzo serale di Amici 2024: si tratta di Lucia e Sofia, entrambe ballerine e allieve di Emanuel Lo.

Ballottaggio tra Lucia e Sofia per l’eliminazione ad Amici 2024: le prove affrontate

Tre manche complicate quelle del terzo serale di Amici 2024, che hanno visto la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sconfitta per ben due volte. È per questo che al ballottaggio sono finite due ballerine (le ultime rimaste) di Emanuel Lo. A loro si è aggiunta anche Lil Jolie dopo la sconfitta della squadra di Pettinelli-Todaro.

Dalle anticipazioni di SuperguidaTV, sappiamo che, nella sfida finale, Lil Jolie si è esibita al serale di Amici 23 sul brano Uomini Soli; Sofia ha ballato sulle note di L’ultima Poesia e Vogue. Lucia si è esibita sulle note di Pretty Woman e Listen. Lil Jolie è stata poi salvata dalla giuria, lasciando in eliminazione le due ballerine.

Lucia o Sofia eliminato ad Amici 23? I pronostici

Ma chi tra Lucia e Sofia sarà l’eliminato di questo terzo serale di Amici 2024? Entrambe le ballerine hanno vissuto un percorso lungo, costellato di soddisfazioni ma anche di difficoltà. Lucia è arrivata dopo, ma col suo talento è riuscita a conquistare Emanuel Lo, che in poche settimane le ha dato la maglia dorata. Sofia ha dovuto invece attendere un po’ in più, ma l’ha ricevuta con i più grandi complimenti del suo coach.

Gli stessi complimenti che Sofia ha ricevuto da Giuseppe Giofrè nella scorsa puntata: “La tua è stata l’esibizione più bella della serata”, le ha detto. E questo potrebbe farci credere che potrebbe essere Lucia ad essere eliminata, soprattutto in virtù dello sfogo avuto in settimana, durante il quale si è detta poco convinta di poter arrivare alla fine di questo percorso. Questa poca convinzione potrebbe essere trapelata sul palco, penalizzandola proprio sul finale.