A lei è dedicata la canzone ‘Innamorati a Milano‘, al fianco di Memo Remigi per tutta la sua vita, ma anche molto molto lontana dai riflettori, Lucia Russo è la compianta moglie del cantante, scomparsa tragicamente (ma non in modo inaspettato) nel 2021, ad 81 anni di vita. Proprio a lei è dedicata tutta la carriera e il successo dell’artista, conosciuto quando avevano poco più di 20 anni e mai abbandonato, in una di quelle che è a tutti gli effetti tra le storie d’amore più longeve e belle che siano passate per il piccolo schermo televisivo.



Della vita di Lucia Russo non si è mai saputo nulla di particolarmente approfondito, salvo che è nata nel 1938, probabilmente in quel di Milano, dove conobbe anche il suo Memo Remigi una ventina di anni più tardi. Non si sa che lavoro abbia fatto nel corso della sua vita ma sappiamo per certo che è convolata a nozze con il cantante nel 1966 e che nel 2005 ha scelto di seguirlo a Varese, dove ha vissuto fino al suo ultimo giorno di vita. L’ultima informazione certa è che dal loro amore è nato Stefano, unico figlio della coppia, che li ha resi anche nonni nel corso degli ultimi anni.



Lucia Russo e la relazione con Memo Remigi sbocciata sul campo da golf

Insomma, la vita della moglie di Memo Remigi non è certo un libro aperto, ma è sicuramente apprezzabile che in tutti gli anni trascorsi con il cantante non siano capitate vicende che li hanno portati nelle prime pagine della cronaca rosa. Anzi, perché il loro amore sembra essere stato veramente da sogno, di quelli a cui ci si riferisce con la ‘A’ maiuscola: sbocciato – come vi dicevamo – in tenerissima età e continuato per un’intera vita assieme, anche dopo la morte di Lucia Russo, ricordata l’ultima volta dal cantante solamente pochi mesi dopo il decesso, nel giorno del suo compleanno.



Un’informazione spesso dimenticata della relazione tra la moglie di Memo Remigi e il cantante è che nacque su di un campo da golf, dove un giovanissimo cantante sfidò un coetaneo che al suo fianco aveva proprio quella che solamente una decina di anni più tardi sarebbe diventata sua moglie. Ad oggi non sappiamo ancora dirvi con precisione quale malattia abbia causato la dipartita di Lucia Russo, ma quando Remigi ne ha dato l’annunci sui social ha parlato di un male che la affliggeva da tempo e che le aveva lasciata da subito ben poche speranze.