Nella lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Memo Remigi ha parlato a lungo della moglie Lucia Russo, venuta a mancare un mese fa. Il celebre cantante ha rivelato di averle dedicato uno dei suoi più grandi successi: «Avevo dedicato a lei “Innamorati a Milano”, ci davamo gli appuntamenti in Galleria, tra 2 mila persone, mi sembrava molto strano innamorarsi a Milano».



«Quando nella vita hai un punto di riferimento, quando trovi una donna al tuo fianco dopo 60 anni di convivenza, lei è riuscita a darmi tutto: da fidanzata, da amante, da moglie e da mamma. Io ho cercato di darle qualcosa attraverso le canzoni ma non so se ci sono riuscito, però la facevo ridere», ha aggiunto Memo Remigi, che ha poi parlato dei tradimenti alla moglie Lucia Russo: «Nel nostro mestiere hai tantissime occasioni e l’occasione fa l’uomo ladro. Per me era un cercare di conquistare qualcuno o qualcosa, mi mettevo alla prova. Non ho mai creato famiglie e non ho mai messo al mondo altri figli, le mie erano scappatelle, come andare a rubare la marmellata sperando che la mamma non se ne accorga». (Aggiornamento di MB)



Lucia Russo, chi è la moglie di Memo Remigi

Lucia Russo, moglie di Memo Remigi, è morta lo scorso 12 gennaio a 81 anni. A darne l’annuncio è stato il cantante con un post sulla sua pagina Facebook: “Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore. Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare!”, ha scritto a corredo di una foto insieme alla moglie Lucia. Memo Remigi e la moglie Lucia Russo erano sposati dal 1966: “Ci siamo innamorati a Milano e non abbiamo mai smesso. Ci siamo conosciuti da ragazzi e sposati nel 1966. Avevamo la stessa età, abbiamo sempre condiviso tutto. Credo sia facile comprendere cosa provo ora: è un dolore indescrivibile”, ha raccontato alla Prealpina. Alla moglie è infatti dedicata la sua celebre canzone “Innamorati a Milano”: “È nata pensando a noi due”. Dal loro matrimonio è nato il figlio Stefano, ex marito dell’attrice Francesca Cavallin, che li ha resi nonni di 4 nipoti.



Lucia Russo e Memo Remigi: insieme anche dopo i tradimenti del cantante

Nel 2005 Memo Remigi e Lucia Russo hanno lasciato Milano e si sono trasferiti a Varese: “Senza Lucia, Varese non l’avrei mai pensata. Quando abbiamo deciso di lasciare Milano, è stata lei a farmi scoprire le vostre bellezze. Un altro amore che abbiamo condiviso”, ha detto il cantante alla Prealpina. E ha aggiunto: “Sogno e spero che Lucia torni presto per colmare il vuoto enorme che ha lasciato. In ogni caso, sono sicuro che lei mi pensa come io penso a lei e che un giorno noi due ci ritroveremo per riprendere il cammino insieme”. In una recente intervista al settimanale DiPiù il musicista ha confessato di avere avuto parecchie “scivolate” durante il matrimonio. La più famosa è quella con Barbara d’Urso, che durò 4 anni: “Ero certo che sarebbe finita perché Barbara, giustamente, a un certo punto avrebbe voluto crearsi una famiglia, avere figli. Io avevo già la mia di famiglia. Quando quel momento arrivò, ci lasciammo e tornai da mia moglie”.