Lucia Zagaria e Lino Banfi, settant’anni d’amore incancellabili. Da quando la moglie è scomparsa…
Lucia Zagaria era l’amata moglie dell’attore Lino Banfi. Da quando non è più nella sua vita, a causa di una lunga malattia che l’ha gradualmente debilitata, il comico pugliese si sente svuotato e senza un tassello fondamentale della sua esistenza. Troppo grande il dolore per una perdita che Lino temeva da tempo. D’Altronde Lucia Zagaria e Lino Banfi sono stati l’una al fianco dell’altro per più di settant’anni, tra fidanzamento e matrimonio Una coppia iconica della tv, anche se lei era timida ed estremamente riservata.
A portarla sotto la luce dei riflettori, almeno a parole, era sempre Lino Banfi, che non perdeva occasione per elogiare la sua dolce metà. Un amore immenso e indissolubile, in grado di generare due figli, Rosanna, attrice e Walter, regista e produttore. Dopo aver lottato a lungo contro l’Alzheimer, Lucia si è arresa, lasciando Lino Banfi e la sua famiglia nella solitudine e con un vuoto dentro.
Lino Banfi non si dà tregua per la morte di sua moglie Lucia Zagaria: “Il nostro è stato un amore speciale”
In una toccante intervista rilasciata recentemente ai microfoni di Repubblica, Lino Banfi non ha fatto mistero di essere ancora sotto choc per la scomparsa di Lucia. Una scomparsa che ha lasciato una profonda tristezza nel cuore del comico pugliese, che spera di rivedere presto l’amata moglie, almeno nei suoi sogni.
“Non c’è niente da fare. Non riesco a sognarla. Vado a letto e penso: vedrai che stanotte Lucia mi viene a trovare. È morta ormai da mesi e… niente. Mi addormento, ma lei non arriva”, ha raccontato Lino Banfi nell’intervista. Difficile per l’attore stare senza di lei, dopo aver condiviso una vita insieme. D’altronde “il nostro è stato una amore davvero speciale“, garantisce Banfi.