Nella puntata di oggi a La volta buona sarà ospite Marco Ligabue, cantautore e chitarrista italiano. Ai microfoni di Caterina Balivo parlerà anche del rapporto con il fratello Luciano Ligabue, artista molto noto nel panorama musicale italiano.

L’autore di Piccola stella senza cielo, L’amore conta e tanti altri successi che hanno conquistato il cuore del pubblico è il fratello di Marco Ligabue. Il cantautore, però, ha ammesso di non sentirsi mai sovrastato dal suo successo: “Da sempre mi sento dire: Salutami tuo fratello, ormai ci sono abituato e ci scherzo. Lui è l’attaccante gli lascio la ribalta, io lavoro dietro le quinte” ha ammesso al Corriere della Sera.



Marco Ligabue e il rapporto con il fratello Luciano: “Il confronto è inevitabile ma…”

Marco Ligabue è un cantautore esattamente come il fratello Luciano che, però, ha avuto molto più successo a livello musicale: “Quando hai un fratello come Luciano e tu parti dopo di lui il confronto è inevitabile. Però devo dire che ho fatto il mio percorso. Dieci anni da solista con quattro dischi, quasi 800 eventi live, Il gruppo dei “Rio” ha dichiarato l’artista al Corriere della Sera.



Non c’è mai stata rivalità tra i due, dunque, il rapporto è sempre stato di massimo rispetto e di profondo affetto: “Ho capito che lavorando sodo sono riuscito a farmi apprezzare e conoscere indipendentemente dal fatto di essere il fratello di Luciano. Tra di noi ci sono dieci anni di differenza, da bambino il divario d’età era molto sentito, ma col passare degli anni si è ridimensionato ed è stato un confronto quotidiano tra i dischi che acquistavamo, oi concerti che abbiamo visto insieme.” Marco ha anche ammesso di scambiarsi con l’artista molti consigli, consacrando un rapporto davvero profondo e di sana competizione.