Gigliola Cinquetti e il marito Luciano Teodori: “non c’è stata la scintilla, ma…”
Luciano Teodori è il marito di Gigliola Cinquetti, ma anche un giornalista e reporter. La coppia si è sposata sul finire degli anni ’70 e da allora non si sono mai più lasciati. Un matrimonio felice e suggellato anche dalla nascita di due splendidi figli: Giovanni e Costantino. Giornalista e reporter, Luciano ha sempre sostenuto la moglie Gigliola Cinquetti restando però in secondo piano lontano dalle luci della ribalta e del mondo dello spettacolo. Schivo e riservato, Luciano ha fatto breccia nel cuore di una giovanissima Gigliola Cinquetti che l’ha sposato quando aveva soli 29 anni. La voce di “Non ho l’età” ha sposato il suo Luciano in gran segreto con una cerimonia intima e privata. “Non ho fatto il ricevimento, neanche le fotografie” – ha confessato la cantante vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision che, una volta diventata mamma, ha deciso di mettere in stand bye la sua carriera di artista per crescere i suoi figli Giovanni e Costantino.
Proprio la Cinquetti parlando della storia con il marito Luciano ha rivelato che tra i due non c’è stata subito la classica scintilla: “il destino ha voluto farci rincontrare per ben altre due volte, casualmente, finché poi alla terza non ci siamo più lasciati un secondo. Ci siamo appiccicati, siamo stati tre mesi insieme e ci siamo sposati, perché abbiamo capito che non riuscivamo più a staccarci”.
Gigliola Cinquetti, parlando del marito Luciano Teodori: “È un uomo libero”
Un grande amore quello nato tra Gigliola Cinquetti e il marito Luciano Teodori. “Quando l’ho conosciuto mi sono subito allineata al suo anticonformismo, al suo essere completamente un uomo libero” – ha rivelato la cantante a Serena Bortone durante un’intervista rilasciata proprio con il compagno. Anche Luciano parlando della moglie ha detto: “Gigliola mi ha colpito con la sua intelligenza, attenzione, cultura e soprattutto con la sua ironia, per il suo non prendersi mai troppo sul serio”. La scelta di un matrimonio segreto è stata voluta da entrambi come ha raccontato la voce di Non ho l’età: “in alcuni momenti della vita c’è bisogno di intimità assoluta. Volevo ferocemente uno spazio impenetrabile, mio e suo. Ci siamo sposati da soli e, in quei tre mesi in cui ci siamo conosciuti e incontrati, non c’era spazio per nessun altro. E in questa decisione io volevo mettere tutti davanti a un fatto compiuto e irreversibile”.
Infine la Cinquetti ha raccontato del marito Gigliola Cinquetti: “dopo le nostre nozze a sorpresa ci fu un gran spettegolare. Un’amica di mia madre diceva che non sarebbe durata perché tra noi c’era solo una grande attrazione fisica. E menomale che c’era solo quella, forse è per questo che dura!” – precisando sul marito – “Luciano è l’uomo della mia vita. Mi ha sempre divertito da morire e mi diverte ancora da morire perché è spiritoso”.