Sabato 22 luglio, andrà in onda, per il ciclo “Nel segno del Giallo”, su Rai 2 alle ore 21,20, il film per la TV, di genere thriller del 2020, intitolato Lucida ossessione (My Nightmare Landlord). Il lungometraggio è diretto dal regista Dylan Vox, celebre sopratutto come attore di b-movie come Titanic II del 2010 e la pellicola epica Troy: The Odyssey del 2017, in cui interpretava Ulisse. Lucida ossessione è prodotto da canale televisivo statunitense Lifetime e le musiche hanno la firma del musicista Christopher Cano, famoso per avere realizzato le colonne sonore della serie di film Sharknado.
La protagonista Lucida ossessione, la studentessa universitaria Lydia Shaw, è interpretata dalla giovane attrice Caroline Harris, che nello stesso anno comparve nella commedia romantica Non ti presento i miei. Al suo fianco, nei panni del violento fidanzato Tim, l’attore Spencer Belko, mentre il personaggio dell’affascinante e gentile Drew è interpretato da Ignacyo Matynia, attore polacco-americano conosciuto sopratutto per la sua partecipazione ai film indipendenti del 2021 One and the Same e Break Every Chain.
La trama del film Lucida Ossessione, quando tutto sembra perfetto
Lucida ossessione segue le vicende della giovane Lydia Shaw (Caroline Harris), una ragazza universitaria che si mantiene agli studi lavorando in biblioteca. Lydia convive con il fidanzato Tim (Spencer Belko), un ragazzo che trascorre tutto il suo tempo libero passando da un bar a un altro e tradendola con altre donne.
Tim da tempo è ormai diventato molto violento e la protagonista è pronta a tutto pur di riuscire a lasciarlo, anche a dover accettare di dormire sul divano di una delle sue migliori amiche, Kaylee (Sinéad D’arcy). La giovane donna inizia a cercare un posto in cui vivere in modo più sereno e sembra trovare la soluzione in uno stabile gestito dall’affascinante e gentile Drew (Ignacyo Matynia).
Quest’ultimo infatti le mostra un appartamento davvero molto carino, ben arredato e decorato poiché la precedente inquilina ha dovuto lasciarlo poco dopo essersi trasferita e ha lasciato tutto lì. Lydia è convinta di essere riuscita finalmente a dare una svolta alla sua vita e anche la relazione con Drew prende ben presto una piega inaspettata, diventando qualcosa più di una semplice amicizia. Ciò che la ragazza non sa è che il ragazzo è letteralmente ossessionato da lei e che inizia a spiarla grazie a un sistema di telecamere collegate al suo personal computer…