Lucio Ardenzi e Ornella Vanoni, dal loro amore il figlio Cristiano

Lucio Ardenzi è stato il marito della celebre cantante Ornella Vanoni. Parliamo di un personaggio molto duttile, in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del teatro e della musica. Nato a Roma nel 1922, Lucio Ardenzi si avvicina ben presto al settore dello spettacolo, affermandosi come abile cacciatore di talenti. E’ lui a individuare profili dalle grandi potenzialità, ma ancora poco noti al pubblico. Tra questi ricordiamo Giorgio Albertazzi-Anna Proclemer e Paolo Stoppa-Rina Morelli.



Come dicevamo, Lucio Ardenzi ha vissuto una storia d’amore con Ornella Vanoni, durata ber 12 anni, dal 1960 al 1972, con la quale ha messo al mondo il figlio Cristiano Ardenzi. Una volta terminata la relazione con Ornella Vanoni, Ardenzi si è risposato qualche anno dopo con Erina Torelli, che nel 1969 ha dato alla luce la seconda figlia Francesca.



Ornella Vanoni e la dedica a Lucio Ardenzi dopo la sua morte

Lucio Ardenzi se ne è andato nell’ormai lontano 2022. All’epoca lasciarono il segno le parole espresse da Ornella Vanoni, che scrisse in sua memoria una toccante lettera pubblicata sulle pagine de Il Corriere della Sera. Una lettera grazie a cui motivò la scelta di esibirsi il giorno successivo alla sua scomparsa in un concerto nella Villa Reale di Monza: ”Questa sera io farò lo spettacolo che devo fare e sarà uno spettacolo nello spettacolo, quello della vita, che dobbiamo recitare al nostro meglio finché abbiamo la forza di rappresentarlo. E poi c’è Cristiano, nostro figlio, del quale ti ringrazio”, aveva scritto.

Leggi anche

Ornella Vanoni: "Gino Paoli? L'ho lasciato perché me lo chiese la moglie Anna"/ "Ho avuto 4 amori"